- Per il secondo anno consecutivo, ABB Italia ha partecipato al “Tram dell’Innovazione” nel Metaverso all’interno della Milano Digital Week
- ABB Italia ha inoltre partecipato all’evento in presenza “Speed Date”, dove manager ABB hanno incontrato la Gen Z attraverso brevi colloqui ispirazionali
Dal 10 al 14 ottobre, ABB Italia ha partecipato alla Milano Digital Week, appuntamento fisso volto a promuovere e discutere di temi quali sostenibilità, web 5.0, tecnologia, intelligenza artificiale, industria e società, sostenendo ancora una volta l’iniziativa nel Metaverso del “Tram dell’Innovazione”, promossa da Women&Tech.
Un Viaggio nel Metaverso
Il 10 ottobre, la Milano Digital Week ha preso il via con il “Tram dell’Innovazione” nel Metaverso di The Nemesis, dove ha condotto i passeggeri attraverso una ricostruzione virtuale delle vie centrali di Milano. Gli utenti, tramite i loro avatar, hanno potuto esplorare contenuti personalizzati su attività e progetti caricati dalle aziende, tra cui ABB, in apposite aree chiamate Interactive Corner.
I binari della sostenibilità
L’11 ottobre, sempre nell’ambito della Milano Digital Week, ABB ha preso parte nel Metaverso alla tavola rotonda “I binari della sostenibilità”, moderata dalla giornalista Simona Politini. Francesco Modanese, Sustainability Ambassador di ABB Italia, ha esplorato, insieme ad altri ospiti, temi cruciali come la sostenibilità, l’innovazione e le tecnologie avanzate che ABB fornisce ai propri clienti.
Eventi in Contemporanea il 14 Ottobre
Il 14 ottobre, ABB ha partecipato a due eventi simultanei, sia nel mondo fisico che in quello virtuale. Presso Palazzo Giureconsulti, diversi manager di ABB hanno partecipato all’evento in presenza “Speed Date”, dedicato alla Gen Z e organizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e il suo Comitato per l’Imprenditoria Femminile. Qui, hanno avuto l’opportunità di incontrare e dialogare con le nuove generazioni di studenti e studentesse tramite brevi colloqui con lo scopo di ispirarli e discutere di tematiche importanti come il loro futuro lavorativo.
Contemporaneamente, ABB è stata protagonista di un’intervista live nel Metaverso sulla robotica industriale. Gloria Farinella, Cobot Specialist di ABB Robotics Italia, ha discusso di robotica, robot e cobot ABB, sicurezza, intelligenza artificiale e del ruolo delle donne nella tecnologia con la giornalista Simona D’Alessio dell’Ansa.
Il Viaggio Continua
Conclusa la Milano Digital Week, il “Tram dell’Innovazione” proseguirà il suo viaggio nel Metaverso per i prossimi mesi. I contenuti di ABB rimarranno disponibili e verranno costantemente aggiornati.
Collegati da qui. Puoi accedere sia da PC sia da mobile. Ti aspettiamo!