Il 13 Novembre presso la sede ABB di Bergamo, in Via Pescaria, 5 si terrà l’incontro “Innovazioni attorno al Sole”, un evento dedicato al fotovoltaico in live streaming, dove esperti del settore presenteranno insieme ad ABB le ultime tecnologie e soluzioni del fotovoltaico.
Particolare attenzione sarà dedicata ai cambiamenti nella gestione delle reti di distribuzione elettrica e la valorizzazione delle fonti energetiche e alle sfide per l'ottimizzazione delle prestazioni e la riduzione dei costi energetici.
L’evento avrà inizio alle ore 10:00 e prevede una tavola rotonda in cui si alterneranno alcuni dei più rilevanti esperti del settore per discutere delle opportunità e delle sfide di un futuro sostenibile grazie a tecnologie avanzate e nuovi modelli di gestione degli impianti fotovoltaici.
La Tavola rotonda sarà moderata da Lavinia Spingardi, giornalista a Skytg24 in sala e online da Ingegneria Italia e vedrà la partecipazione di:
- Mauro Caprabianca - Head of Efficient Regional Planning - Terna
- Maurizio Delfanti - Full professor - Politecnico di Milano
- Maria Francesca Talamo – Ricercatrice Senior – RSE
- Massimo Stevanato - Business Development Manager - Eurogroup
- Giorgio Nanni - Funzionario Energia ed Ambiente – Legacoop
- Salvatore Guastella - Presidente CT82 Sistemi fotovoltaici
- Claudio Liciotti - Segretario CT82 Sistemi fotovoltaici
- Paolo Tazzioli – Direttore General Manager – CEI
- Ivano Visintainer - Technical Director – CEI
Introdurranno l’evento Gianluca Lilli, Vicepresidente ABB S.p.A, e Paolo Baroncelli Marketing & Sales Regional Director ABB Electrification Distribution Solutions.
Tra i temi trattati ci saranno i grandi impianti, gli investimenti, la transizione energetica e l’impatto delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e delle Microgrid sulla città.
Ampio spazio sarà dedicato alle tendenze del mercato, ai dati chiave e a una previsione sul futuro per comprendere il potenziale di un mercato e di una tecnologia in evoluzione.
ABB, impegnata con la sua Agenda di sostenibilità 2030 ad abilitare una società a basse emissioni valore, illustrerà le nuove tecnologie sviluppate nel segno della sostenibilità.
L’evento sarà visibile in live streaming dalle ore 10:00 alle ore 13:00 visibile previa registrazione al seguente link:
L’evento live streaming sarà moderato dagli esperti di divulgazione scientifica di Ingegneria Italia.
ABB è un leader tecnologico globale nell'elettrificazione e nell'automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Combinando le proprie competenze ingegneristiche e di digitalizzazione, ABB aiuta le industrie ad operare massimizzando le loro prestazioni e diventando così sempre più efficienti, produttive e sostenibili. In ABB chiamiamo tutto questo "Engineered to Outrun". Il Gruppo ha oltre 140 anni di storia e piu’ di 105.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni di ABB sono quotate al SIX Swiss Exchange (ABBN) e al Nasdaq Stockholm (ABB).