I nuovi attuatori per tende e tapparelle ABB i-bus® KNX garantiscono un'integrazione e una messa in servizio semplificata

I nuovi attuatori per tende e tapparelle ABB i-bus® KNX garantiscono un'integrazione e una messa in servizio semplificata

  •  La nuova gamma per attuatori per tende e tapparelle di ABB consente una perfetta integrazione in un sistema KNX per un controllo affidabile e automatizzato di tende e tapparelle
  • Funzioni di sicurezza avanzate grazie a KNX Data Secure e funzionalità di risparmio energetico per un edificio più intelligente e sostenibile
  • Messa in servizio con risparmio di tempo grazie all'applicazione semplificata dell'Engineering Tool Software (ETS)

ABB annuncia un portafoglio avanzato di attuatori per tapparelle e tende basati su KNX per le sue soluzioni di smart building e home automation, come parte del suo portafoglio di attuatori. Le ultime novità della gamma consentiranno una perfetta integrazione in un sistema KNX per un controllo affidabile e automatizzato di tende e tapparelle, oltre a fornire una maggiore sicurezza e funzioni di risparmio energetico per consentire edifici più sostenibili.

  • Building Automation ABB per le abitazioni
  • Building Automation ABB per strutture ricettive
  • Building Automation ABB per strutture mediche

La crescente attenzione sulla "smartificazione" e sul potenziale di risparmio energetico evidenzia la crescente importanza delle soluzioni di controllo dell'ombreggiatura nella progettazione e nell'automazione degli edifici moderni. Secondo l'Agenzia Internazionale dell'Energia (AIE), gli edifici dotati di ombreggiature intelligenti e di controlli della luce naturale possono ridurre i carichi di riscaldamento e raffreddamento del 10-20%1. Le tapparelle e le persiane con comando a sensore e con lamelle a regolazione della posizione del sole consentono di ottimizzare l'illuminazione e le condizioni climatiche dell'ambiente. Le capacità di risparmio energetico dell'attuatore consentono una gestione efficiente della luce naturale e della temperatura, contribuendo a rendere più sostenibile lo spazio abitativo e lavorativo.

center

La gamma ampliata si basa anche sulla facilità di installazione, grazie a modelli migliorati all'interno dell'applicazione ETS, che consentono una messa in servizio semplificata. Si risparmia tempo durante la parametrizzazione grazie alla disponibilità di una funzionalità modello. Attraverso KNX Data Secure, vengono garantiti i più alti standard di protezione dei dati per evitare accessi non autorizzati al sistema KNX.

Grazie alla perfetta integrazione nel sistema ABB i-bus® KNX, gli attuatori offrono una soluzione affidabile e sofisticata per l'automazione e il controllo delle coperture per finestre, consentendo agli utenti di creare o estendere le funzionalità per soddisfare tutte le esigenze di spazi abitativi e lavorativi confortevoli.

center

"Grazie a funzioni avanzate e a un'integrazione perfetta, questi attuatori offrono ai proprietari di edifici un modo intelligente, sicuro ed efficiente per controllare le tende e le tapparelle, migliorando l’esperienza di vita e di lavoro. Ottimizzando l'applicazione ETS, ABB ha anche aggiunto nuove funzionalità e caratteristiche, progettate per facilitare l'installazione e la messa in servizio per gli installatori e gli integratori di sistema", ha dichiarato Sascha Gerhardt, ABB Global Product Manager KNX Building Automation.

Il portafoglio aggiornato di ABB offre una serie di opzioni diverse che forniscono funzionalità personalizzate per offrire il dispositivo perfetto per ogni soluzione. La gamma comprende anche un'unità di controllo delle tapparelle che le regola in base alla posizione del sole. L'integrazione dei dati meteorologici - che misurano la velocità del vento, la pioggia, la luminosità, la temperatura crepuscolare e ricevono un segnale GPS - è parte integrante dell'automazione degli edifici. L'integrazione dei dati meteorologici è inoltre essenziale per l'automazione degli edifici, consentendo miglioramenti significativi nell'efficienza energetica che possono ridurre i costi operativi degli edifici a lungo termine.

Per maggiori informazioni sulla gamma di prodotti, visitate il sito: https://new.abb.com/low-voltage/it/prodotti/home-automation/gamma-prodotti/abb-i-bus-knx/prodotti/controllo-tapparelle 

[1] global_status_report_buildings_construction_2023.pdf (unep.org)

ABB è un leader tecnologico globale nell'elettrificazione e nell'automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Combinando le proprie competenze ingegneristiche e di digitalizzazione, ABB aiuta le industrie ad operare massimizzando le loro prestazioni e diventando così sempre più efficienti, produttive e sostenibili. In ABB chiamiamo tutto questo "Engineered to Outrun". Il Gruppo ha oltre 140 anni di storia e piu’ di 105.000 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni di ABB sono quotate al SIX Swiss Exchange (ABBN) e al Nasdaq Stockholm (ABB).

La Business Area Electrification di ABB è un leader globale nei prodotti e soluzioni per l’elettrificazione, che opera in più di 100 paesi e con oltre 200 siti di produzione. I nostri oltre 50.000 dipendenti si dedicano a trasformare il modo in cui le persone vivono, si connettono e lavorano fornendo soluzioni per l’elettrificazione sicure, intelligenti e sostenibili. Stiamo plasmando le tendenze future dell'elettrificazione differenziandoci attraverso l'innovazione tecnologica e digitale, offrendo al contempo un'esperienza eccezionale per i nostri clienti attraverso servizi di pubblica utilità, industria, edifici, infrastrutture e mobilità.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp