ABB rinnova la famiglia IRB 1200: maggiore velocità, precisione e varietà

ABB rinnova la famiglia IRB 1200: maggiore velocità, precisione e varietà

  • Nuova generazione disponibile in quattro varianti, con capacità di carico ai vertici della categoria per applicazioni complesse
  • Robot alimentati dal controller OmniCore™, per un controllo del movimento leader di categoria, cicli più rapidi e facilità d'uso
  • 20% più leggeri, in grado di ridurre i costi di montaggio e il consumo energetico

La famiglia di robot compatti ad alte prestazioni IRB 1200 di ABB Robotics si evolve in una nuova generazione, ancora più veloce e precisa, per migliorare la produttività e l’efficienza in un’ampia gamma di applicazioni.

“Con la crescente domanda da parte delle PMI in Asia e non solo, la necessità di soluzioni di automazione compatte ed efficienti non è mai stata così elevata», ha dichiarato Marc Segura, Presidente di ABB Robotics. “La nuova IRB 1200 porta efficienza e produttività a un livello ancora più alto nei compiti di automazione più precisi."

La nuova generazione della famiglia IRB 1200 è disponibile in quattro varianti — da 5, 7, 8 e 9 kg — quest’ultima con la capacità di carico migliore della categoria, ideale per la movimentazione di componenti più grandi o pesanti.

  • Precisione del percorso leader di settore IRB 1200 per applicazioni di processo di fascia alta - erogazione
  • ABB evolve la famiglia IRB 1200, con maggiore velocità, precisione e varietà
  • IRB 1200 adatto per applicazioni di processo di fascia alta come la finitura superficiale
  • IRB 1200 quattro carichi utili, leader di classe di quattro varianti fino a 9 kg
  • Famiglia di piccoli robot ad alte prestazioni
  • IRB 1200 -5% di tempo di ciclo più breve per la linea di produzione di telefoni cellulari
  • IRB 1200 Ripetibilità best-in-class per assemblaggio ad alta velocità
  • IRB 1200 basato su OmniCore, per un controllo del movimento leader di categoria, tempi di ciclo più rapidi

Alimentati dal controller OmniCore™ di ABB, i nuovi robot offrono un controllo del movimento ai vertici della categoria, con una precisione di traiettoria fino a 0,6 mm e una ripetibilità della posizione fino a 0,011 mm, anche con robot multipli a velocità elevate fino a 1600 mm/s.

Con un tempo ciclo più rapido del 5%, la nuova famiglia IRB 1200 garantisce questa precisione con una produttività ancora maggiore, caratteristica che la rende ideale per applicazioni complesse ad alta velocità come la finitura superficiale, l’assemblaggio e la distribuzione, pensate per i settori dell’elettronica, dell’industria generale, dell’elettronica per auto e dei beni di consumo.

Grazie al design più snello, il nuovo IRB 1200 consente installazioni più compatte ed efficienti, aumentando la produttività e l’efficienza senza occupare più spazio. Inoltre, è più leggero del 20% rispetto alla generazione precedente, riducendo i costi di montaggio su piedistallo e il consumo di energia.

Grazie a OmniCore™, la nuova generazione IRB 1200 offre anche un'elevata facilità d’uso, con accesso completo alla suite in espansione di software ABB basati su intelligenza artificiale, come RobotStudio®, RobotStudio® AI Assistant e AppStudio™.



La Business Area di ABB Robotics & Discrete Automation è uno dei principali fornitori mondiali di robotica e automazione e oggi l'unica azienda con un portafoglio completo e integrato di robot industriali e collaborativi, di robot mobili (AMR), soluzioni complete di automazione e machine automation, potenziate dall’utilizzo dei nostri software in grado di garantire un enorme valore aggiunto. Aiutiamo le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori, dall'automotive all'elettronica e alla logistica, a ottenere risultati migliori diventando più resilienti, flessibili ed efficienti. ABB Robotics & Discrete Automation supporta i clienti nella transizione verso la fabbrica intelligente e collaborativa, in modo da rendere così la loro azienda sempre più produttiva e sostenibile. ABB Robotics impiega circa 11.000 persone in oltre 100 sedi, in circa 53 Paesi. go.abb/robotics

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp