Master and PhD Thesis IEEE-ABB Award 2019

La tua può essere la tesi vincente!

Partecipa al bando entro il 6 giungo 2019. Invia la tua tesi di laurea o di dottorato per le nuove sfide per l'energia e l'industria.

Anche quest’anno ABB è sponsor del premio istituito dalla sezione italiana IEEE, per le due migliori tesi di laurea magistrale e le due migliori tesi di dottorato riguardanti le nuove sfide per l'energia e l'industria. Elemento importante per la selezione sarà la parte innovativa delle applicazioni presentate, che avranno lo scopo di migliorare l'efficienza, la sicurezza, l'affidabilità, la tolleranza ai guasti o le prestazioni d'impianto. Oltre al grado di innovazione, saranno elementi di valutazione l'applicabilità a situazioni reali e la potenziale efficacia delle tecnologie proposte.

Il premio ammonta a 1.000€ per le tesi di dottorato e 2.000€ per quelle magistrali. Possono partecipare le tesi di dottorato del 30° o 31° ciclo (discusse nel 2018 o nel 2019) e le tesi di laurea magistrale discusse nel 2018 o entro il 15 maggio 2019, anche se partecipanti o premiate in altri concorsi.

Per IEEE, all'iniziativa partecipa la rete IEEE Women in Engineering, che ha lo scopo di aumentare la partecipazione e la presenza femminile nell'ingegneria e nelle tecnologie industriali e per questo, in ciascuna delle due categorie, almeno una delle tesi premiate dovrà essere scritta da una donna. Ulteriori dettagli sui premi e tutti i dettagli per la partecipazione sono disponibili al sito: IEEE ABB AWARD

Il termine ultimo per l'iscrizione è il 6 giugno 2019.

Let’s write the future. Together.

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp