ABB, il datore di lavoro più apprezzatodagli studenti di ingegneria per la terza volta di fila

Secondo lo studio pubblicato oggi da Universum, ABB resta il datore di lavoro più apprezzato dagli studenti di ingegneria in Svizzera. In questa classifica, l’azienda conquista il primo posto per il terzo anno di fila.

Nel sondaggio annuale dello specialista di employer branding Universum, dal 2017 ABB è in cima alla classifica per le studentesse e gli studenti di ingegneria in Svizzera. Anche nello studio condotto quest’anno l’azienda torna a vincere, superando Google e altri concorrenti. Nella classifica degli studenti di informatica ABB continua a salire, arrivando al sedicesimo posto su 100.

«ABB è un leader tecnologico globale che si concentra sulle industrie digitali. Il nostro successo si fonda su collaboratrici e collaboratori qualificati e motivati, per questo dobbiamo attrarre i migliori talenti. Siamo orgogliosi di essere nuovamente sul podio in questo studio rinomato. ABB è il datore di lavoro giusto per i diplomati e i professionisti che vogliono contribuire a forgiare l’avvenire della digitalizzazione industriale», assicura Robert Itschner, Country Managing Director di ABB Svizzera.

Lo studio «Most Attractive Employers Switzerland – Student Ranking 2019» è la più estesa indagine di employer branding presso gli studenti in Svizzera. Universum si è rivolta a circa 12’500 studentesse e studenti di 75 università svizzere, tra cui l’ETH di Zurigo e l’EPF di Losanna. La classifica svela quali aziende sono indicate dagli studenti come datori di lavoro più interessanti del paese.

ABB Svizzera si impegna attivamente nel marketing presso le università, investendo in modo mirato nel coinvolgimento a lungo termine dei giovani talenti. Per questo scambio l’azienda organizza tra le altre cose eventi e attività pensate per gli studenti, sia in sede universitaria sia presso ABB, senza trascurare la presenza sui media sociali. Lo scorso anno ABB Svizzera ha potenziato queste misure, estendendo anche il programma per i tirocinanti.

Gli esiti integrali dello studio:
https://universumglobal.com/rankings/switzerland/

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex), azienda leader nel settore delle nuove tecnologie, offre una gamma completa di prodotti per le industrie digitali. Forte di una storia di innovazione lunga 130 anni, oggi guida l’industria digitale grazie a quattro società presenti in tutto il mondo: Electrification, Industrial Automation, Motion, Robotics & Discrete Automation, supportate dalla piattaforma digitale ABB Ability™. La divisione ABB Power Grids, leader di mercato, verrà ceduta a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 collaboratori, di cui circa 6000 in Svizzera.
www.abb.com

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp