ABB ACS880 position control

Il controllo di posizione integrato nei convertitori di frequenza

industriali ACS880, aumenta la flessibilità operativa e semplifica la progettazione e l’installazione delle apparecchiature, riducendo i costi.

ABB ha integrato il controllo di posizione all'interno dei suoi convertitori di frequenza industriali ACS880 per soddisfare le necessità dei sistemi di movimentazione, senza l’utilizzo di un controller esterno. L'integrazione del controllo di posizione all'interno del convertitore riduce al minimo i tempi di progettazione e installazione, elimina la necessità di attrezzature aggiuntive e riduce i costi.

ACS880 combina l’ampia gamma di potenze disponibili, da 0,55 kW fino a 5600 kW, e la possibilità di controllare qualsiasi tipo di motore con funzionalità di posizionamento integrato, senza dover quindi ricorrere ad altri prodotti e permettendo un’implementazione completamente basata su un’unica piattaforma, garantendo flessibilità, elevata efficienza ed ottimizzazione dei costi, con controlli di coppia, velocità ed ora anche di posizione.

Sono disponibili tutte le principali funzionalità necessarie per il posizionamento e il sincronismo. E’ inoltre possibile eseguire customizzazioni ad hoc mediante la programmazione IEC61131 e con blocchi motion rispondenti allo standard PLC-OPEN.

I drive ACS880 sono progettati per funzionare in ambienti difficili e sono adatti per numerose applicazioni di movimentazione, tra cui traslo elevatori, presse per metalli, linee di smistamento e confezionamento, tavole rotanti e sistemi di taglio.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp