ABB Formula E apre una nuova strada con la gara in Indonesia

La serie pionieristica di competizioni del motorsport aggiunge una nuova sede asiatica al calendario delle gare la sua sesta stagione

Jakarta, Indonesia
Jakarta, Indonesia

L'ABB FIA Formula E Championship porterà le corse automobilistiche elettriche nel cuore della capitale dell'Indonesia, Jakarta, nella sua sesta stagione.

La gara, prevista per il 6 giugno 2020, sarà la nona tappa del campionato che inizierà il 22 novembre in Arabia Saudita. Seguirà un altro round di recente inclusione a Seoul, capitale della Corea del Sud, sottolineando l'importanza della regione asiatica sia per il campionato che per ABB, che è partner della serie di competizioni dal 2018.

In linea con la mission di ABB Formula E di portare la sua potente dimostrazione di tecnologia per l’e-mobility all'avanguardia nel cuore dei centri urbani, la gara di Jakarta si svolgerà su un tracciato stradale di 2,4 chilometri percorso intorno al "Monas", Monumento nazionale di Jakarta.

Accogliendo con favore la nuova gara, Chunyuan Gu, il presidente regionale AMEA di ABB ha dichiarato: “Siamo lieti che ABB FIA Formula E stia finalmente arrivando a Jakarta. Con il regolamento, recentemente siglato sui veicoli elettrici dal presidente indonesiano Joko Widodo, l'evento ABB Formula E a Giacarta aumenterà sicuramente la consapevolezza del pubblico sui veicoli elettrici, che possono ridurre le emissioni e avere un impatto positivo sull'ambiente. In qualità di esperto di elettrificazione e leader mondiale delle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici, ABB è orgogliosa di presentare l'E-Prix di Jakarta come esempio di ciò che è possibile ottenere in termini di mobilità elettrica. Quindi oggi iniziamo il conto alla rovescia per l'E-Prix di Jakarta del prossimo anno".

ABB è già leader mondiale nelle installazioni caricabatterie rapidi, con oltre 11.000 unità vendute in 76 paesi in tutto il mondo. Una versione su misura del caricabatterie Terra DC EV di ABB verrà utilizzata per tutta la stagione n. 6 del campionato nella Jaguar I-PACE eTROPHY - una serie di supporto di ABB Formula E - che presenta versioni da corsa del SUV elettrico Jaguar I-PACE.

La sesta stagione di ABB Formula E sarà la più entusiasmante, con le nuove entrate dei team di Porsche e Mercedes e un totale di tre nuove sedi - Jakarta, Seoul e Londra - nel calendario dei 12 round.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp