La dott.ssa Amina Hamidi premiata come CTO Europa 2019

In qualità di Chief Technology Officer del business Electrification di ABB, la dott.ssa Amina Hamidi guida il lavoro di oltre 2.500 scienziati e ingegneri in tutto il mondo. Ora è stata insignita del premio CTO of the Year Europe per la leadership orientata alle esigenze dei clienti e alla tecnologia, che ha stimolato la crescita e l'innovazione.

Con 11 anni di esperienza nella ricerca e 8 anni di attività nel business, Amina Hamidi è un modello per l'innovazione nel business. In ABB dirige un team di trasformazione interdisciplinare per sviluppare tecnologie dirompenti nel settore electrification e collabora a stretto contatto con clienti, fornitori, startup e università per garantire che le soluzioni all'avanguardia create dal team vengano rapidamente introdotte sul mercato. In qualità di leader di 2.500 scienziati e ingegneri, Amina sostiene che la vera innovazione deriva dalla diversità: da background e idee. Per saperne di più su Amina, la sua visione e i progetti innovativi a cui ha lavorato con il suo team guarda il video.

La Dott.ssa Amina Hamidi, CTO di ABB Electrification e CTO of the Year Europe 2019

Il CTO of the Year Europe Award premia i leader tecnologici più importanti del continente che guidano la crescita e la prosperità europee attraverso la tecnologia e l'innovazione in due categorie: Grandi Imprese e Piccole e Medie Imprese. Amina è stata inizialmente selezionata come una delle tre finaliste per la categoria Large Corporates, in competizione con i CTO di Ericsson e KION Group AG. Dopo aver partecipato a una tavola rotonda sul ruolo dei CTO e su come essi promuovono le performance di un'organizzazione industriale alla conferenza Orgalim’s Reinventing Europe’s Industrial Leadership a Bruxelles, Amina è stata eletta CTO of the Year Europe dal pubblico della conferenza e dalla giuria di premiazione. Questo è il quinto anno di assegnazione di questi premi, con vincitori precedenti provenienti da giganti globali come Intel e Rolls-Royce fino ad aziende con crescita agile come Avantium e Nanolive.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp