IRB 1100 amplia ulteriormente l'offerta più completa del settore con una soluzione veloce e precisa per l'assemblaggio di piccole parti
- Maggiore produttività grazie a tempi di ciclo più veloci del 35 percento
- Massima ripetibilità per una produzione di alta qualità
- Ingombri ridotti del 10 percento e peso più leggero del 20 percento per un'installazione semplice e flessibile
IRB 1100 di ABB è attualmente il robot più piccolo e leggero della gamma ABB e si inserisce nell'offerta sempre più ampia di soluzioni per l'assemblaggio di piccoli pezzi. IRB 1100 è progettato per rispondere alle sfide specifiche delle aziende di semiconduttori, farmaci ed elettronica, che devono gestire parti piccole e spesso delicate, lavorando a velocità elevate e mantenendo alti livelli di produttività e qualità.
IRB 1100 offre tempi di ciclo più rapidi del 35 percento per massimizzare la produttività e la migliore precisione di ripetibilità nella sua categoria. Guidato dalla nuova unità di controllo OmniCore™ di ABB, IRB 1100 è dotato di funzionalità di motion control avanzate, che lo rendono ideale per applicazioni di assemblaggio, pick-and-place e manipolazione di materiali ad alta velocità.
La flessibilità è un altro aspetto importante per l'assemblaggio di piccoli pezzi, perché le aziende devono gestire sempre più spesso lotti piccoli più variegati con cicli di prodotto molto più brevi. IRB 1100 ha un ingombro del 10 percento più ridotto e pesa il 20 percento in meno. Ha un corpo snello rispetto alle generazioni precedenti e può quindi essere installato con grande flessibilità in spazi angusti e su linee di automazione esistenti.
Oltre a sfruttare meglio gli spazi in produzione, IRB 1100 offre maggiore flessibilità nella movimentazione di carichi pesanti grazie a attrezzature e organi di presa complessi. "Oggi le aziende manifatturiere devono spremere fino all'ultima goccia di valore dalle loro fabbriche, ottimizzando i sistemi di automazione e persino l'uso degli spazi negli edifici.
IRB 1100 è stato sviluppato per soddisfare entrambe queste esigenze e creare opportunità di massimizzare l'efficienza di ogni centimetro di spazio," afferma Steven Wyatt, Head of Portfolio and Digital, ABB Robotics & Discrete Automation. "È il robot più compatto e leggero mai realizzato da ABB e un'integrazione importante alla nostra gamma di soluzioni per l'assemblaggio di piccoli pezzi."
IRB 1100 è anche uno dei primi esemplari di una nuova generazione di robot basati sul nuovo concetto di progettazione flessibile di ABB, che favorirà l'introduzione di una gamma di robot più ampia per taglie e varianti, facilmente combinabili per realizzare soluzioni su misura. IRB 1100 verrà certificato per applicazioni in camera bianca ed è disponibile in due varianti: con capacità di carico di 4kg e sbraccio di 475 mm oppure con capacità di carico di 4 kg e sbraccio di 580 mm.
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportati dalla piattaforma digitale ABB Ability™. L'attività di ABB Power Grids sarà ceduta a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 147.000 dipendenti. www.abb.it
ABB Robotics è leader innovativo nei robot industriali e collaborativi e nei servizi digitali avanzati. Siamo uno dei principali fornitori di robotica al mondo e siamo attivi in 53 paesi e in oltre 100 sedi e abbiamo fornito oltre 400.000 soluzioni robotiche per una vasta gamma di settori e applicazioni. Aiutiamo i nostri clienti a migliorare flessibilità, efficienza, sicurezza e affidabilità, per arrivare alla fabbrica connessa e collaborativa del futuro. www.abb.com/robotics
|
Per maggiori informazioni: |
||
|
Nick O’Donnell Mobile: +44 7704 294085 Email: nicholas.odonnell@gb.abb.com |
|
|


