ABB Electrification rende disponibili gratuitamente soluzioni digitali per tutto il 2020

Supporto per l’operatività di strutture sanitarie critiche, servizi pubblici, edifici industriali e commerciali disponibile gratuitamente per tutto il 2020 da un leader tecnologico

A seguito dell'impatto della pandemia di coronavirus che si sta manifestando in quasi tutti i settori e in tutte le economie del mondo, ABB Electrification ha annunciato che adotterà misure per supportare i propri clienti in questo difficile momento.

A partire dal 27 marzo e fino alla fine dell'anno, ABB Electrification rinuncerà per 12 mesi alla quota di tutti i nuovi abbonamenti per il suo software iUPSGuard per ospedali e per tutti gli abbonamenti nuovi o rinnovati per le sue funzionalità ABB Ability™ Software-as-a-Service (SaaS).

Dal monitoraggio remoto e la diagnostica per i gruppi di continuità (UPS) per applicazioni sanitarie critiche alle soluzioni di gestione dell'energia e degli edifici, ABB Electrification fornisce gli strumenti che rispondono alle esigenze delle infrastrutture critiche.

Tarak Mehta, Presidente di ABB Electrification spiega: "Apprezziamo le sfide che i nostri clienti stanno affrontando in questo momento e ci impegniamo ad aiutarli a tornare ad una maggiore stabilità operativa e contenimento dei costi. L'importanza del lavoro che svolgono in diversi settori non può essere sottovalutata e abbiamo voluto permettere al maggior numero possibile di strutture di beneficiare delle nostre soluzioni rinunciando ai ricavi per 12 mesi".

Nel momento attuale, una distribuzione affidabile dell'energia elettrica è particolarmente critica per le applicazioni ospedaliere e sanitarie:

- Con la soluzione iUPSGuard di ABB, gli ospedali e le strutture mediche possono beneficiare del monitoraggio remoto e della diagnostica di qualsiasi UPS ABB o di terze parti, garantendo il mantenimento dell'alimentazione essenziale.

Inoltre, ABB offre una serie di soluzioni gratuite su ABB Ability MarketplaceTM, progettate per migliorare da remoto l'efficienza operativa e la sicurezza per le aziende. Queste soluzioni supportano i gestori degli impianti degli edifici nei loro sforzi per monitorare gli impianti critici da remoto riducendo al minimo la forza lavoro in loco.

Le soluzioni software per l'energia e la gestione degli asset disponibili in ABB Ability MarketplaceTM e che ABB offre gratuitamente sono:

- ABB AbilityTM Electrical Distribution Control System (EDCS) permette di ottimizzare i consumi energetici e garantire la continuità di servizio, attraverso una gestione intelligente degli impianti, garantendo la sicurezza dell’alimentazione anche in condizioni critiche

- ABB AbilityTM Backup Management for electrical systems – DataCare, che consente di condividere facilmente le informazioni tecniche sui relè di protezione e controllo. Ciò massimizza l'efficienza operativa consentendo ad una azienda di pianificare gli aggiornamenti in coincidenza con i test di manutenzione pianificati

- ABB Ability™ Asset Health - MyRemoteCare, una piattaforma cloud per monitorare le prestazioni degli asset, garantendo fino al 40% di risparmio sui costi di manutenzione e prevenire tempi di inattività non programmati. MyRemoteCare sarà offerto gratuitamente per tutto il 2020, se associato ad una delle seguenti soluzioni di condition monitoring:

  • ABB Ability™ Condition Monitoring for Switchgear per monitorare le prestazioni di quadri di media tensione (SWICOM)
  • ABB Ability™ Condition Monitoring (CMES) per monitorare le prestazioni di sistemi Power Center e Motor Control Center

ABB rinuncerà anche ai ricavi anche per la nuova soluzione SW di building automation (accessibile attraverso il portale myBuildingsPortal) che migliora la sicurezza degli edifici attraverso la gestione remota dell’illuminazione standard e di emergenza:

- DALI Manager, la soluzione SW di ABB che consente il controllo completo dei sistemi di illuminazione comandati attraverso il protocollo DALI tramite l’applicativo cloud Dashboard Server IoT.

I clienti che desiderano usufruire delle soluzioni software gratuite devono contattare il loro rappresentante locale di ABB Electrification.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale delle industrie. Con una storia di innovazione che dura da oltre 130 anni, ABB ha quattro business leader a livello globale, orientati al cliente: Electrification, Industrial Automation, Motion e Robotics & Discrete Automation, supportati dalla piattaforma digitale ABB Ability™. L'attività di ABB Power Grids sarà ceduta a Hitachi nel 2020. ABB opera in oltre 100 paesi con circa 144.000 dipendenti. www.abb.it

ABB Electrification business è leader globale nell’elettrificazione e opera in più di 100 paesi con oltre 200 siti produttivi. Circa 53.000 dipendenti sono impegnati a realizzare il futuro di un’elettrificazione sicura, intelligente e sostenibile, per le industrie, i servizi pubblici e le comunità. Grazie alle soluzioni digitali avanzate ABB AbilityTM , cuore dell’offerta di ABB,  il nostro portafoglio protegge, collega e ottimizza la fornitura di energia elettrica. Ciò include l'alimentazione delle industrie, delle infrastrutture e dei trasporti, dai data center agli edifici intelligenti e alle soluzioni per la mobilità elettrica; l'integrazione delle energie rinnovabili; e la fornitura di distribuzione intelligente e di immagazzinamento dell'energia. Per maggiori informazioni visitate il sito https://new.abb.com/it/chi-siamo/i-nostri-business/electrification

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp