ABB lancia l'innovativa soluzione UPS

ABB presenta la nuova soluzione MegaFlex che offre il sistema di gruppo di conti-nuità (UPS) più resiliente e compatto del mercato con una riduzione dell'ingombro fino al 45%.

Con la domanda aziendale che spinge un maggior numero di applicazioni SaaS (Software as a Service) e IaaS (Infrastructure as a Service), la continuità del data center non è mai stata così critica.  

Come leader di mercato nella tecnologia UPS, la gamma MegaFlex di ABB si rivolge al mercato IEC e UL, con gamme di potenza fino a 1,5 e 1,6 MW rispettivamente.  

Presentata in concomitanza con il Data Centre World di Londra, la soluzione MegaFlex offre un'eccellente disponibilità e affidabilità, con l'ingombro più compatto del mercato, fino al 45% più piccolo per la versione IEC rispetto ai modelli concorrenti di pari potenza. Nonostante l'ingombro ridotto, l'UPS offre anche un'impressionante tecnologia di alimentazione sostenibile con perdite di energia ridotte grazie a convertitori ad alta efficienza fino al 97,4%, adattabili a carichi IT variabili.   

Questo supporta la Mission to Zero di ABB Electrification per le smart city, una visione per una realtà a zero emissioni per tutti, e rafforza il suo impegno ad offrire tecnologie energetiche sicure, intelligenti e sostenibili al settore globale dei data center.

Ciaran Flanagan, Global Head of ABB's Data Center Business ha dichiarato: "Dato che i grandi data center spingono sempre più in alto i requisiti di potenza, la domanda di soluzioni di alimentazione scalabili e ridondanti continua a crescere. La grande quantità di energia consumata da questi data center significa che ogni punto percentuale di miglioramento dell'efficienza porta con sé un risparmio sui costi. E, cosa ancora più importante, supporta anche i nostri commenti sulla sostenibilità.   

"MegaFlex DPA è stato creato in risposta alle crescenti richieste di potenza e combina in modo intelligente i più alti valori di efficienza con il più piccolo ingombro. Siamo entusiasti di presentare questo nuovo prodotto pionieristico insieme al nostro più ampio portafoglio di soluzioni di elettrificazione e digitali per un funzionamento efficiente ed affidabile dei data center".

Altre caratteristiche chiave della soluzione UPS MegaFlex di ABB includono:

  • Architetture di distribuzione dell'energia standardizzate in conformità con il sistema di classificazione dell'Uptime Institute e con la norma EN 50600
  • Convertitori ad alta efficienza in modalità VFI (Voltage Frequency Independent) con un'efficienza fino al 97,4%, che consente di risparmiare sui costi e di migliorare il consumo energetico
  • Portabilità - il rack per server può essere spostato in posizione in modo semplice e sicuro con un transpallet in loco
  • Compatibile sia con gli ioni di litio che con il VRLA (batteria al piombo-acido regolata da valvole) per l'immagazzinamento esterno
  • Capacità di potenza ridondante opzionale di 1.000 kW N+1 e 1250 kW N+1
  • Il display grafico del sistema permette all'operatore di visualizzare misure, eventi e allarmi
  • Connettività per schede di comunicazione opzionali tra cui SNMP, Modbus TCP/IP, Modbus RS-485
  • Fornisce fino a 6 MW e soddisfa il requisito dei "sei-nove" per i data center più esigenti di oggi.

MegaFlex DPA è progettato per lavorare in sinergia con i prodotti per le infrastrutture di potenza di ABB per fornire un flusso continuo di energia pulita ad un data center e fornire la resilienza a livello di sistema necessaria per le moderne soluzioni di storage dei dati che implementano approcci distribuiti, cloud o ibridi.

La facilità di manutenzione è resa più facile e più accessibile grazie alla sua piattaforma modulare. L'autodiagnostica migliorata migliora la velocità di immissione sul mercato, riduce i tempi di fermo macchina e, cosa importante, mitiga il rischio di errore umano durante le fasi di avvio e manutenzione. Un programma di manutenzione predittiva intelligente consente una maggiore pianificazione e riduce i programmi di assistenza durante l'intero ciclo di vita del prodotto.

È importante sottolineare che ABB ha progettato e consegnato il MegaFlex DPA per offrire una totale tranquillità ai clienti con la certezza che la loro potenza è garantita dalla migliore tecnologia di protezione dell'energia presente sul mercato.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp