ABB partner della terza edizione della Milano Digital Week

ABB partner della terza edizione della Milano Digital Week

ABB, leader tecnologico che sta guidando la trasformazione digitale del mondo industriale e delle città, è stata tra i partner della terza edizione della Milano Digital Week, evento completamente online promosso dal Comune di Milano.

Una maratona di sei giorni durante la quale sono stati affrontati i temi dell’innovazione, della digitalizzazione e della formazione dialogando con i diversi interlocutori sul tema di Città trasformata e sulle realtà sostenibili che vogliono essere il futuro del territorio.

Con un palinsesto totalmente trasformato nei contenuti e nel programma per adattarsi al momento storico in cui si è svolta, la Milano Digital Week 2020 ha raggiunto numeri inaspettati: oltre 120.000 partecipanti di tutte le età hanno partecipato gratuitamente ad oltre 500 eventi con oltre 200 relatori: solo sui nostri canali social abbiamo superato la soglia delle 600.000 visualizzazioni!

“La presenza di ABB alla manifestazione rappresenta una conferma dell’impegno dell’azienda ad investire negli ambiti dell’innovazione, sia essa legata alle città aumentate, agli edifici smart, all’efficienza energetica, alla mobilità o alle nuove competenze digitali e, inoltre, di supportare attivamente i nuovi modi di vivere la comunità e la cultura, adattandosi a nuove necessità e accelerando il cambiamento verso il digitale e la sostenibilità”. Ha affermato Gianluca Lilli, Amministratore Delegato di ABB Italia.

Per ABB la Milano Digital Week è stata l’occasione di parlare del futuro in cui viviamo e delle nuove soluzioni che integrano in modo sempre più digitale servizi e prodotti nel campo dell’industria, delle città, della mobilità e delle infrastrutture. Una trasformazione che ABB sta realizzando prima di tutto nelle proprie realtà produttive, riconosciute come Lighthouse all’interno del Piano Trasformazione 4.0, del Ministero dello Sviluppo Economico.

Molteplici gli eventi ai quali gli utenti hanno potuto partecipare e nei quali i nostri esperti hanno condiviso l’impegno e l’attenzione che il nostro Gruppo riserva al tema della trasformazione digitale. Tra questi la conferenza Game Changers organizzata da IAB Italia nella quale ha partecipato Andrea Temporiti, Global Digital Lead di ABB Electrification, alla conferenza Game Changers organizzata da IAB Italia; un momento di riflessione sulle capacità di innovazione e digitalizzazione necessarie da parte delle aziende, dei cittadini, e di tutto il territorio per contribuire ad un cambiamento sostenibile e intelligente.

Nel palinsesto della MDW2020 abbiamo partecipato con due talk dal titolo: “Mobilità sostenibile – un mondo nuovo che sta già cambiando” e “Edifici aumentati – un’evoluzione del vivere e lavorare nelle nostre città”. L’intervento live sulla mobilità sostenibile - seguito da oltre 1500 utenti - è stato moderato da Antonio De Bellis, Business Development Manager ABB Electrification Business, che, insieme ai suoi ospiti Andrea Galeazzi (Architetto e blogger), Cristiano Fiorio (FCA), Salvatore Palella (HELBIZ) e Gianni Martino Falsitta (Share Now), hanno parlato delle nuove tecnologie applicabili ai mezzi trasporto, dei nuovi trend e delle nuove logiche di spostamento, dettate dalla profonda trasformazione del paradigma della mobilità.

Nell’incontro live dedicato agli Augmented Buildings, Andrea Vicario, Building Application Sales Manager ABB Electrification Business, con Giacomo Pozzi (Antropologo), Gabriele Pasqui (Urbanista) e Andrea Ruck-stuhl (Lend Lease) si è partiti dal concetto di Smart Buildings e Augmented Buildings dove comfort, sicurezza, continuità di servizio, qualità della vita e sostenibilità si fondono grazie a un grande elemento abilitante come la digitalizzazione per capire a quali nuove esigenze dovrà rispondere la progettazione degli spazi e delle infrastrutture del futuro.

Tutti gli eventi sono disponibili nella pagina ufficiale della Milano Digital Week.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp