ABB aiuta a ridurre i costi e incrementare il valore dei progetti di investimento grazie alla soluzione ABB Adaptive Execution™

ABB aiuta a ridurre i costi e incrementare il valore dei progetti di investimento grazie alla soluzione ABB Adaptive Execution™

  • ABB introduce un nuovo e flessibile approccio per l’esecuzione dei progetti industriali per aiutare i clienti del settore energetico ad adattarsi alle complesse condizioni di mercato
  • Si prevede una riduzione fino al 40% del capitale investito e una riduzione fino al 30% dei tempi di consegna

ABB Adaptive Execution™ coniuga team di esperti, nuove soluzioni tecnologiche e processi semplificati, con esperienze condivise e metodologie collaudate in un'unica e semplificata modalità di esecuzione dei progetti - a supporto di tutte le figure professionali coinvolte nei progetti di investimento.

Nel settore dell'energia, non è raro che i progetti di investimento superino in modo significativo il budget e subiscano notevoli ritardi. ABB Adaptive Execution™ permette di gestire le più gravi inefficienze legate a un progetto che possono comportare un incremento dei costi e ritardi nello sviluppo dei progetti. Inoltre, permette di avere una maggiore visibilità di tutte le fasi di un progetto ed è in grado di apportare considerevoli miglioramenti nel settore energetico. Grazie alla digitalizzazione dei processi e alla semplificazione della collaborazione dei team si stima che si possa arrivare a risparmiare fino al 40% del capitale investito, riducendo i tempi di consegna fino al 30% e le ore di messa in servizio dell’impianto del 40%.

Grazie alla virtualizzazione, Adaptive Execution™ elimina la necessità di attività di ingegneria in loco e riduce l'hardware fisico necessario per un sistema di controllo e automazione. Grazie alla scissione di hardware e software, Adaptive Execution™ riduce i tempi e i costi complessivi di installazione, permettendo una riduzione fino all’85% del numero di ore di ingegneria dedicate all'installazione, alla messa in servizio e al collaudo del progetto.

Peter Terwiesch, Presidente di ABB Industrial Automation, ha dichiarato: "il 2020 è stato un anno di grandi difficoltà per il mercato globale dell'energia. A causa del calo del prezzo del petrolio, delle sfide dovute ai lockdown e della crescente richiesta di investimenti nel settore dell’energia sostenibile, le aziende hanno necessità di una nuova spinta che le aiuti ad aumentare l’efficienza e a ridurre i rischi. ABB Adaptive Execution™, sfruttando i progressi della digitalizzazione, risponde proprio a questa esigenza permettendo ai progetti di investimento di prosperare in un clima di nuova normalità”.

Il design modulare ed efficiente, unito alla standardizzazione, ai processi ripetibili e all’efficace condivisione di infrastrutture, strumenti e risorse, permette ad ABB Adaptive Execution™ di centralizzare la collaborazione di tutte le figure professionali coinvolte, dall'inizio del progetto fino al suo positivo completamento.

Brandon Spencer, Presidente di ABB Energy Industries, ha dichiarato: "ABB Adaptive Execution™ cambierà il modo di interagire tra clienti, EPC (Engineering Procurement Construction) e fornitori. Possiamo creare un reale valore per i nostri clienti sviluppando un ambiente in cui ognuno può fare la propria parte, dando la possibilità ai team di ottenere di più e in meno tempo. Questa è la chiave del successo dei progetti".

ABB organizzerà, il 20 ottobre dalle 15:00 alle 16:30 CEST, un evento virtuale per i clienti e una conferenza stampa per il lancio globale di ABB Adaptive Execution™. Josh Linkner, imprenditore tecnologico, venture capitalist e autore di best-seller del New York Times, sarà ospite dell'evento.

Tutti i partecipanti avranno accesso esclusivo al Virtual Lab dove sarà possibile prendere visione, attraverso trasmissioni virtuali, delle caratteristiche fondamentali della soluzione: Visione, Efficacia, Collaborazione, Flessibilità ed Efficienza. Per registrarsi all'evento cliccare qui 

ABB Industrial Automation. Il business Industrial Automation di ABB offre una gamma di prodotti, sistemi e soluzioni per le industrie di processo e ibride. Questi includono automazione integrata specifica per le industrie, elettrificazione e soluzioni digitali, tecnologie di controllo, software e servizi avanzati nonché un vasto portafoglio di strumenti per la misurazione e l’analisi, per il settore navale e turbocompressori. Industrial Automation è al secondo posto nel mercato globale. Grazie all’approfondita conoscenza del settore, l’esperienza e la competenza, il business Industrial Automation aiuta i propri clienti a rimanere competitivi, migliorando il ritorno sugli investimenti e operando in modo efficiente e sicuro.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 110.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. www.abb.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp