ABB mette la sua esperienza e professionalità a disposizione dell’iniziativa di formazione promossa da AIdAM, Confindustria Bergamo e Rete M2A. Si tratta della prima edizione di un percorso formativo dedicato ai docenti degli Istituti Secondari di II grado degli indirizzi meccanica, meccatronica e automazione a livello nazionale.
Il percorso denominato “La meccatronica per l’automazione industriale degli impianti produttivi” prenderà avvio il prossimo 27 novembre in concomitanza con l’edizione digitale 2020 di Job&Orienta (https://www.joborienta.info/) e rappresenta un’opportunità di aggiornamento per chi si occupa di formazione.
L’obiettivo è far conoscere le basi delle tecnologie meccatroniche e le loro concrete applicazioni industriali sugli impianti produttivi. Le sessioni formative online saranno costituite da lezioni teoriche e attività di laboratorio condotte da esperti del settore.
Tra gli altri argomenti, il 26 gennaio prossimo, sarà trattato il tema della Robotica nei suoi concetti generali e di programmazione e le relative applicazioni industriali. Mentre il 29 gennaio le attività saranno laboratoriali con il supporto dell’isola robotizzata equipaggiata con il robot ABB IRB 120.
L’evento sarà condotto dal responsabile Educational di ABB Maurizio Lepori insieme al Prof. Loris Latassa dell’ITIS Majorana di Seriate.
Per maggiori informazioni consultate i seguenti link:
https://www.aidam.it/dettagli_documento/73/Nasce-la-Rete-Meccatronica-M2A