PUB, la National Water Agency di Singapore, sceglie ABB per automatizzare il più grande bioreattore a membrana del mondo

PUB, la National Water Agency di Singapore, sceglie ABB per automatizzare il più grande bioreattore a membrana del mondo

Con una capacità di trattamento di 800.000 m³ al giorno, sufficiente per riempire oltre 300 piscine olimpioniche, il Tuas Water Reclamation Plant garantirà la sicurezza idrica di Singapore attraverso il recupero dell'acqua usata.  

PUB, la National Water Agency di Singapore, ha assegnato ad ABB un contratto del valore di circa $ 30 milioni (S $ 40,5 milioni) per fornire un sistema completo di monitoraggio e controllo dell'impianto a livello di sito per il Tuas Water Reclamation Plant (WRP).  

Con un ingombro del 30% più compatto rispetto agli impianti convenzionali, il Tuas WRP è un componente chiave della seconda fase del Deep Tunnel Sewerage System (DTSS) di Singapore, che si stima costerà circa $ 4,8 miliardi (S $ 6,5 miliardi). Tuas WRP riceverà flussi di acqua usata dalla parte occidentale di Singapore attraverso due tunnel profondi separati e applicherà la tecnologia del bioreattore a membrana (MBR) per trattare e purificare 650.000 m3 / giorno di acqua domestica usata per generare NEWater, con ulteriori 150.000 m3 / giorno di acque industriali usate trattate e rimandate alle industrie per il riutilizzo. L'MBR è un processo di filtrazione in cui le membrane vengono utilizzate per separare diverse sostanze.

Considerata una delle nazioni più stressate al mondo e priva di fonti d'acqua naturali, Singapore sta investendo molto nella tecnologia che le consentirà di fornire alla sua popolazione in crescita di 5,69 milioni e alle imprese acqua di alta qualità in futuro.  

Peter Terwiesch, Presidente ABB Industrial Automation, ha dichiarato: “La domanda di acqua a Singapore è attualmente di circa 430 milioni di galloni al giorno, con le case che consumano il 45% e l'industria che si prende il resto. Entro il 2060, la necessità di acqua dovrebbe quasi raddoppiare. Per soddisfare questa richiesta, è essenziale chiudere il circuito dell'acqua e garantire che ogni goccia venga raccolta, trattata e riutilizzata. Siamo felici di sostenere questa ricerca per trattare e purificare l'acqua presso l'impianto di bonifica dell'acqua di Tuas e, contemporaneamente, aiutare a gestire e risparmiare energia necessaria nel processo ".  

Sfruttando la sua piattaforma di controllo ABB Ability™ 800xA e il controllo di supervisione e l'acquisizione dei dati (SCADA), ABB implementerà sistemi di controllo di processo in più strutture presso il sito. Il sistema complessivo integrerà oltre 100.000 segnali di ingresso / uscita da diversi asset tra cui stazioni di pompaggio, un impianto per il clima umido, biosolidi, moduli liquidi domestici e industriali e stoccaggio dell'acqua prodotta, in un'unica piattaforma di controllo unificata, fornendo una visibilità completa delle operazioni in tutto l'impianto Rete. ABB fornirà inoltre soluzioni avanzate di controllo del processo per migliorare le prestazioni e l'efficienza dell'impianto.  

Brandon Spencer, Presidente di ABB Energy Industries ha commentato: “L'impianto di bonifica delle acque di Tuas è stato concepito come un impianto compatto ed energeticamente autosufficiente. La nostra soluzione consentirà a un piccolo team di operatori in loco di ottenere una visibilità completa delle operazioni e l'accesso a tutti i dati di processo per prendere decisioni che ottimizzano le prestazioni in tempo reale ".  

Integrando un sistema di monitoraggio dell'alimentazione insieme a un sistema di gestione degli edifici, gli operatori saranno in grado di monitorare i sistemi di ventilazione e condizionamento dell'aria e, in modo critico, gestire l'utilizzo dell'energia in tutto il sito.  

Verranno inoltre implementati sistemi di monitoraggio e sicurezza degli allarmi per garantire il controllo industriale, comprese soluzioni di sicurezza informatica che valutano le minacce e testano la vulnerabilità, soddisfacendo i rigorosi requisiti di sicurezza informatica di Singapore. Per supportare l'implementazione e la fornitura di successo di tutti i sistemi, agli operatori verrà fornita una formazione sul simulatore di operatore. I team di assistenza ABB forniranno risorse continue, monitoraggio del sistema e manutenzione preventiva per altri otto anni dopo il completamento della costruzione.  

Singapore è riconosciuta a livello internazionale come una città modello per la gestione integrata dell'acqua. Il suo NEWater è un'acqua rigenerata di alta qualità prodotta da acqua trattata usata che viene ulteriormente purificata utilizzando tecnologie a membrana avanzate e disinfezione ultravioletta, rendendola ultra-pulita e sicura da bere. È un pilastro fondamentale della sostenibilità idrica a Singapore. L'impianto di bonifica delle acque di Tuas fa parte di uno sviluppo integrato noto come Tuas Nexus. Il Tuas Nexus è un primo sviluppo greenfield al mondo, che integra due strutture complesse che riuniscono i processi di trattamento dell'acqua e dei rifiuti solidi per sfruttare le sinergie del nesso acqua-energia-rifiuti.  

ABB Energy Industries sta abilitando progetti e operazioni sicure, intelligenti e sostenibili per le aziende nei settori del petrolio, del gas, della chimica, delle scienze della vita, della produzione di energia e dell'acqua.  Promuovendo soluzioni integrate che automatizzano, digitalizzano ed elettrificano l'industria, mettiamo in contatto le nostre persone e la nostra tecnologia per aiutare i nostri clienti ad adattarsi e ad avere successo. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, continuiamo a innovare e rimodellare gli approcci tradizionali in tutto il settore energetico con le nostre tecnologie progettate per migliorare l'efficienza operativa, ridurre i rischi, ridurre il consumo di energia e gli sprechi.  

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale che stimola la trasformazione della società e dell'industria per ottenere un futuro più produttivo e sostenibile. Collegando il software al suo portafoglio di elettrificazione, robotica, automazione e movimento, ABB spinge i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza che risale a più di 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da circa 110.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp