ABB riconosciuta come una società innovativa leader a livello globale

ABB riconosciuta come una società innovativa leader a livello globale

Clarivate Top 100 Global Innovator elenca ABB per la quinta volta in dieci anni come uno dei principali leader nell'innovazione globale.

Nel 2021 ABB è stata nominata come una delle aziende più innovative al mondo da Clarivate, leader globale nell'analisi, che copre anche il settore della   ricerca scientifica e quello accademico, nell'intelligence sui brevetti e negli standard di conformità.

Dal 2012, l'elenco di Clarivate ha identificato innovatori globali e ha celebrato aziende e istituti di ricerca ai vertici dell'ecosistema dell'innovazione. Utilizzando la stessa metodologia ogni anno, Clarivate analizza le idee brevettate di oltre 14.000 entità per i loro livelli di investimento, impatto e qualità. Quella del 2021 rappresenta la quinta volta che ABB viene inserita in questa prestigiosa classifica.

"Siamo molto orgogliosi di essere nominati ancora una volta come una delle 100 società più innovative al mondo. L'innovazione è nel nostro DNA sin dalla nostra fondazione, più di 130 anni fa, e continueremo a investire in ricerca e sviluppo per mantenere la nostra posizione di leader tecnologico per guidare una crescita redditizia a lungo termine e creare valore per i nostri clienti e per la società ", ha affermato Björn Rosengren, CEO di ABB.

Nel 2020, ABB ha aumentato la spesa in R&D e digitale al 4,8% dei ricavi del Gruppo, corrispondenti a circa 1,3 miliardi di dollari. L'azienda impiega circa 7.000 ricercatori in tutto il mondo, di cui oltre il 60% si concentra sullo sviluppo di software e sulla digitalizzazione.

L'azienda continua a collaborare con oltre 100 importanti università in tutto il mondo. Tra queste, la Carnegie Mellon e la Stanford University negli Stati Uniti, l'Università della British Columbia in Canada, l'Imperial College nel Regno Unito, l'Indian Institute of Technology, la Tsing Hua University cinese, il Royal Institute of Technology svedese e l'ETH di Zurigo in Svizzera

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia nella trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 Paesi.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp