London calling: la gara del campionato ABB FIA Formula E a Londra per un futuro più sostenibile

London calling: la gara del campionato ABB FIA Formula E a Londra per un futuro più sostenibile

La tecnologia ABB guida i progressi nella riduzione delle emissioni di CO2 in tutto il Regno Unito

Questo fine settimana l'ABB FIA Formula E World Championship tornerà a Londra per la prima volta dal 2016. Il nuovo circuito da 2,25 km e 22 curve si snoda intorno ai Royal Docks e al centro espositivo ExCeL di Londra e ha anche per la prima volta una parte al coperto, una prima volta per il top-level motorsport internazionale. 

Theodor Swedjemark, Chief Communications and Sustainability Officer di ABB: “È fantastico vedere ABB Formula E tornare nel Regno Unito, in particolare con l'aggiunta dell'elemento indoor della pista. Questo è possibile solo perché le auto ABB Formula E Gen2 emettono emissioni zero, quindi mentre competono, stanno evidenziando i vantaggi di un trasporto più pulito e sostenibile. E sono il simbolo di come la leadership tecnologica possa essere una forza trainante per risolvere le sfide che il nostro pianeta sta affrontando". 

ABB mette in mostra la sua leadership tecnologica in un'ampia gamma di industrie in tutto il Regno Unito, contribuendo a ridurre le emissioni di CO2 e migliorare l'efficienza energetica.

David Hughes, amministratore delegato di ABB UK: “In ABB, lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti per garantire che soddisfino i loro obiettivi di sostenibilità, ma diamo anche l'esempio. Abbiamo ridotto le nostre emissioni di CO2 per il settimo anno consecutivo, ricevendo la certificazione ufficiale "Carbon Reduce". Nel 2020, abbiamo ottenuto una riduzione delle emissioni assolute del 39% grazie al nostro continuo spostamento verso pratiche di lavoro più sostenibili, al nostro passaggio all'energia verde, a una tecnologia di gestione degli edifici più intelligente e al nostro impegno leader del settore per una flotta interamente composta da veicoli elettrici". 

Nel Regno Unito, la National Grid ha l'obiettivo di far funzionare un sistema elettrico a zero emissioni di CO2 entro il 2025. Per contribuire a raggiungere questo obiettivo, ABB sta collaborando con Statkraft, il più grande produttore di energia rinnovabile in Europa, per progettare, produrre e installare due sistemi di condensazione sincrona ad alta inerzia per il progetto Lister Drive Greener Grid a Liverpool, nel nord-ovest dell'Inghilterra. L'innovativo progetto svolgerà un ruolo chiave nella stabilizzazione della rete locale per gestire una maggiore quantità di energia eolica e solare. Per garantire la disponibilità 24 ore su 24 per questo sistema vitale, Statkraft ha anche firmato un contratto di services di 10 anni con ABB. 

La tecnologia di ABB supporterà il percorso del Regno Unito verso Net Zero entro il 2050, che include l'aumento della quota di energia rinnovabile del paese all'80%.
La tecnologia di ABB supporterà il percorso del Regno Unito verso Net Zero entro il 2050, che include l'aumento della quota di energia rinnovabile del paese all'80%.

Un altro progetto innovativo di ABB UK, in collaborazione con UK Power Networks, è quello di aumentare la quantità di energia rinnovabile connessa alla rete nelle sottostazioni di media tensione. Lo schema consentirà il monitoraggio e il controllo in tempo reale delle risorse energetiche distribuite (DER) come i parchi eolici e solari. Con migliaia di sottostazioni in tutta la Gran Bretagna, il nuovo approccio di UK Power Networks ha il potenziale per sbloccare 1,4 gigawatt (GW) di capacità di rete che consentirà un'ulteriore integrazione di DER. Ciò consentirebbe un risparmio annuo di 19 milioni di tonnellate di emissioni di CO2 e un'efficienza dei costi di 750 milioni di sterline per gli operatori della rete di distribuzione del Regno Unito. Di questo, la tecnologia di ABB faciliterà risparmi per circa 350 milioni di sterline e sosterrà il percorso del Regno Unito verso Net Zero entro il 2050, che include l'aumento della quota di energia rinnovabile del paese all'80%. 

ABB UK ha 1.800 dipendenti in 13 sedi tra cui produzione, vendita e assistenza, divisi nelle quattro aree di business globali. 

ABB è il title partner dell'ABB FIA Formula E World Championship, una serie di corse internazionali per auto da corsa monoposto completamente elettriche. La sua tecnologia supporta gli eventi nelle strade cittadine di tutto il mondo. ABB è entrata nel mercato della mobilità elettrica nel 2010 e oggi ha venduto più di 400.000 caricabatterie per veicoli elettrici in più di 85 mercati; più di 20.000 caricabatterie rapidi CC e 380.000 caricabatterie CA, compresi quelli venduti tramite Chargedot. 

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale che stimola la trasformazione della società e dell'industria per ottenere un futuro più produttivo e sostenibile. Collegando il software al suo portafoglio di elettrificazione, robotica, automazione e movimento, ABB spinge i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza che risale a più di 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da circa 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. 

Campionato 2021 ABB FIA Formula E – Calendario

 Turno

Città

Paese

Data

1

Diriyah

Saudi Arabia

Febbraio 26, 2021

2

Diriyah

Saudi Arabia

Febbraio 27, 2021

3

Rome

Italy

Aprile 10, 2021

4

Rome

Italy

Aprile 11, 2021

5

Valencia

Spain

Aprile 24, 2021

6

Valencia

Spain

Aprile 25, 2021

7

Monaco

Monaco

Maggio 8, 2021

8

Puebla

Mexico

Giugno 19, 2021

9

Puebla

Mexico

Giugno 20, 2021

10

New York

USA

Luglio 10, 2021

11

New York

USA

Luglio 11 2021

12

London

UK

Luglio 24, 2021

13

London

UK

Luglio 25, 2021

14

Berlin

Germany

Agosto 14, 2021

15

Berlin

Germany

Agosto 15, 2021

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp