ABB è stata nuovamente selezionata per essere inclusa nella classifica FTSE4Good Index. Con un punteggio complessivo di 4,2 su una scala da 0 a 5 (5 è il punteggio migliore), ABB ha fatto nuovi passi avanti rispetto al punteggio dell'anno precedente, in particolare grazie ai progressi nella governance aziendale e nella trasparenza. ABB è classificata tra le migliori performance nell'indice a livello globale e al di sopra della media del settore.
FTSE4Good è una serie di indici globali di investimento sostenibile, progettati per identificare le aziende che dimostrano solide pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) misurate rispetto agli standard internazionali. La serie è uno strumento importante per un'ampia varietà di operatori nella creazione o valutazione di prodotti di investimento sostenibili.
“Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti come membro dell’FTSE4Good Index e che i nostri sforzi vengano premiati. La nostra nuova strategia di sostenibilità, in cui abbiamo fissato obiettivi ambiziosi, dimostrerà ulteriormente il nostro impegno per la sostenibilità", ha affermato Theodor Swedjemark, Chief Communications and Sustainability Officer. “Come azienda tecnologica globale, crediamo che la tecnologia sia la chiave per un futuro sostenibile e per affrontare i cambiamenti climatici. Alla prossima conferenza sul clima COP26, i governi, le imprese e la società civile devono lavorare insieme per consentire alle aziende e ai cittadini di accelerare l'implementazione di queste tecnologie in linea con obiettivi ambiziosi".
La 26a Conferenza sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite (COP26) a Glasgow dal 31 ottobre al 12 novembre 2021 riunirà le parti per accelerare l'azione verso gli obiettivi dell'Accordo di Parigi e della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici. Con la società globale che ha meno di un decennio per dimezzare le emissioni di CO2 e raggiungere l'obiettivo climatico di 1,5°C definito dall'accordo di Parigi, è necessario introdurre nuove politiche ambiziose per ridurre le emissioni e passare a un'economia a basse emissioni.
ABB è impegnata a lavorare con clienti, governi, partner, istituzioni e ONG per contribuire a raggiungere gli obiettivi fissati dall’accordo di Parigi. In qualità di azienda tecnologica globale presente in più di 100 paesi, ABB partecipa attivamente ai dialoghi locali, regionali e globali per affrontare le sfide energetiche del mondo e trasformare le industrie a beneficio della società, dell'ambiente e dell'economia.
Maggiori dettagli sulla strategia di sostenibilità di ABB sono disponibili qui.
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.