Obiettivo raggiunto! Il vincitore di #EVMoji è stato incoronato al World EV Day

Obiettivo raggiunto! Il vincitore di #EVMoji è stato incoronato al World EV Day

  • La sfida #EVMoji per disegnare la prima emoji dedicata alla mobilità sostenibile al mondo che rappresenti il mondo della mobilità elettrica ha visto la partecipazione di giovani talenti da tutto il mondo
  • Ha dato spazio alla prossima generazione di conducenti di veicoli elettrici, coinvolgendo partecipanti che vanno dai 6 ai 16 anni
  • L’EVMoji vincente sarà presentato a Unicode, il consorzio che gestisce la creazione ufficiale delle emoji

In occasione del World EV Day 2021, i fondatori ABB e Green.TV, chiedono al Consorzio Unicode (l’associazione californiana che ha lo scopo principale di standardizzare i sistemi di codifica dei testi utilizzati su scala mondiale) di validare un'emoji dedicata ai veicoli elettrici. 

La sfida di design EVmoji lanciata dalle due aziende ha attirato le candidature di giovani dai 6 ai 16 anni, da tutto il mondo. Oggi, World EV Day, il disegno di Lucía, 11 anni, dell'Europa centrale, è stato incoronato vincitore.

Il disegno vincente di Lucía sarà ora presentato al Consorzio Unicode con la richiesta di considerarlo nello sviluppo di un emoji  ufficiale sulla mobilità elettrica.

Con la previsione che le immatricolazioni globali di veicoli elettrici aumenteranno da circa 10 milioni di oggi a 145 milioni nel 2030¹, World EV Day e la sfida EVmoji hanno contribuito a coinvolgere la prossima generazione di conducenti di veicoli elettrici e a far luce su questo trend anche grazie a un'emoji che illustri il mondo della mobilità elettrica, riconosciuta a livello globale.

Lucía, la vincitrice della sfida EVmoji, ha dichiarato: "Mi piacerebbe che la mia prima auto fosse un'auto elettrica perché so che sono importanti per l'ambiente. Sono molto entusiasta di aver partecipato a questa sfida per contribuire a creare la prima emoji sulla mobilità elettrica!"

I giudici per questa sfida di design EVmoji includevano Ade Thomas, Fondatore di Green.TV Media, Frank Muehlon, Presidente della divisione E-mobility di ABB e Simona de Silvestro, pilota della IndyCar Series e ABB Formula E.

"La giuria ha scelto il progetto di Lucia tra centinaia di progetti molto fantasiosi provenienti da tutto il mondo. Un’iniziativa che ha creato molto coinvolgimento tra i giovanissimi”, ha detto Ade Thomas. "La sua proposta ha dimostrato estro e creatività e grida chiaramente 'veicolo elettrico', anche nelle piccole dimensioni di un emoji. In collaborazione con ABB, ora sottoporremo il design vincente al Consorzio Unicode per la loro valutazione".

Frank Muehlon ha aggiunto: "Siamo entusiasti della risposta alla sfida del design EVmoji e al World EV Day. Entrambe le iniziative offrono una fantastica opportunità per le persone di tutte le età per saperne di più sui veicoli elettrici e per generare entusiasmo e collaborazione sugli sviluppi. A giudicare da queste proposte di design, il futuro è davvero elettrico".

Per ulteriori dettagli sul World EV Day si prega di visitare: www.worldevday.org

¹ https://www.iea.org/reports/global-ev-outlook-2021/introduction#abstract  

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è un'azienda tecnologica leader a livello mondiale che stimola la trasformazione della società e dell'industria per ottenere un futuro più produttivo e sostenibile. Collegando il software al suo portafoglio di elettrificazione, robotica, automazione e movimento, ABB spinge i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza che risale a più di 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da circa 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Green.TV: Green.TV è la media company della sostenibilità focalizzata su campagne, contenuti e canali che comunicano il passaggio a un modo sostenibile di lavorare e vivere. www.green.tv

Green.TV Media ha creato il World EV Day, l'EV Summit (1-2 settembre 2021), il Decarbonisation Summit (9-10 novembre 2021) e l'Ebike Summit. Il loro canale Facebook ElectricDrives è il più grande canale di e-mobility al di fuori dell'industria automobilistica, con oltre 250.000 follower.https://www.green.tv

Per ulteriori informazioni sul World EV Day si prega di contattare:
Dean Prosser
Head of Communications
Telefono: +44 7493700902
Email: Dean.Prosser@green.tv

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp