- Il Corriere della Sera ha inserito ABB nella classifica Italy’s Best Employers
- Questo premio riflette l’impegno di ABB verso le proprie persone e verso una cultura che crea valore per i clienti
ABB è stata inserita nella classifica del Corriere Della Sera che riconosce le migliori aziende dove lavorare in Italia. Un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo nel creare una cultura in cui le proprie persone si sentano parte di una strategia e visione comune.
Il Corriere della Sera ha infatti inserito ABB tra i migliori datori di lavoro sul territorio italiano, posizionandola al primo posto nel proprio settore di riferimento. Questa posizione riflette come il successo Gruppo, delle soluzioni e dei prodotti disponibili sul mercato inizi dalle persone che ogni giorno creano valore per i clienti.
Questo importante riconoscimento è frutto di un sondaggio, condotto da Statista, che si compone di una serie di domande rivolte a dipendenti di medie-grandi imprese. Le risposte ricevute sono state circa 280.000 e hanno permesso di stilare una graduatoria con le migliori 400 imprese suddivise in differenti aree.
“Le nostre persone sono fondamentali per il nostro successo” dichiara l’Amministratore Delegato di ABB Italia, Gianluca Lilli, commentando l’importante riconoscimento ricevuto, “La fiducia reciproca che guida le nostre scelte e le nostre azioni si riflette nell’autonomia che diamo ai nostri colleghi, il cui obiettivo principale è soddisfare il cliente creando valore e performance di alto livello. Vedere che le azioni e i progetti volti a consolidare un ambiente lavorativo di eccellenza sono riconosciuti e apprezzati, non può che renderci orgogliosi, e allo stesso tempo spronarci a fare sempre meglio”.
ABB sta guidando l’innovazione tecnologica a livello globale, trasformando le industrie e la società in cui viviamo. Come pionieri dell'elettrificazione e dell'automazione, contribuiamo
ad affrontare le sfide energetiche del mondo e le nostre soluzioni stanno rendendo il mondo più sicuro, smart e sostenibile. Questo è possibile anche grazie alla professionalità delle persone che lavorano nel Gruppo e grazie ad una cultura aziendale stimolante e inclusiva che si basa su valori come il coraggio, l’attenzione e la focalizzazione sul cliente, la curiosità, e la collaborazione.
ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.