ABB supporta la crescita del mercato indonesiano del datacenter colocation con una fornitura di UPS per il progetto di IndoKeppel

ABB supporta la crescita del mercato indonesiano del datacenter colocation con una fornitura di UPS per il progetto di IndoKeppel

ABB garantisce protezione e continuità di servizio con un gruppo di continuità (UPS) PowerWave 33 al data center di IndoKeppel a Bogor, in Indonesia.

Il mercato indonesiano dei data center ha registrato una crescita significativa negli ultimi anni, a seguito della crescente domanda di internet e dei social media con una stima di 29 milioni di nuovi utenti1 e un boom del settore dell'e-commerce che è riuscito a crescere del 37%2. Le iniziative del governo stanno accelerando ulteriormente la crescita per le infrastrutture digitali e una maggiore connettività in tutto il paese. Tutto ciò sta contribuendo a un boom di soluzioni innovative per i data center.

ABB indonesia, con il supporto del distributore autorizzato locale, PT Vektordaya Mekatrika, ha consegnato un gruppo di continuità (UPS) PowerWave 33 all'IndoKeppel Data Centre 1 (IKDC1), un campus di data center per servizi di Colocation a Bogor, Indonesia, situato a circa 35 km a sud di Jakarta, Indonesia.

IKDC1 sarà sviluppato in tre fasi su un campus di 7 ettari e sarà caratterizzato da circa un ettaro nella sua prima fase che sarà utilizzata come di spazio primario per server e armadi. Keppel Data Centers ha una storia di successi nel realizzare, sviluppare e gestire strutture di data center di alta qualità per garantire alle aziende un’Infrastruttura IT sicura.

Fortemente impegnata nella Sostenibilità, Keppel Data Centers offre una gamma completa di soluzioni build-to-suit e colocation realizzate secondo i più elevati standard industriali.

La struttura indonesiana sarà operativa nel corso del 2021 e offrirà ai clienti di IndoKeppel una capacità futura di sviluppo per scalare efficacemente la loro infrastruttura IT.

Il progetto riunisce l'esperienza di Salim Group e di Keppel Data Centers per sviluppare e gestire congiuntamente il data center ad alta disponibilità carrier-neutral. La joint venture sosterrà anche la transizione della nazione verso l'Industria 4.0 e il futuro della regione con infrastrutture affidabili, intelligenti e sostenibili.

Una volta in funzione, questo data center offrirà servizi ad elevato standard di qualità rendendolo una soluzione ideale per gli operatori di cloud hyperscale, per le istituzioni finanziarie e le imprese locali.

Questo progetto sfrutterà PowerWave 33 di ABB, un UPS online a doppia conversione, che offre una disponibilità continua di energia alle infrastrutture critiche di rete sia dei data center che degli ambienti di controllo dei processi. Offrendo la massima protezione dell'alimentazione, PowerWave 33 ha un ingombro ridotto e utilizza meno energia rispetto a prodotti comparabili, offrendo così un risparmio significativo. Offre fino al 96% di efficienza in doppia conversione o al 99% di efficienza in modalità ecologica su un'ampia gamma di carichi.

"Comprendiamo che i nostri clienti hanno bisogno di un'alimentazione sicura per mantenere le infrastrutture critiche in funzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Hanno bisogno di una protezione dell'alimentazione intelligente e affidabile, ed è qui che il portafoglio UPS di ABB gioca un ruolo fondamentale per garantire l'operatività", ha detto Jorge Aguinaga, Head di Electrification business di ABB in Indonesia. "ABB PowerWave 33 offre un'ottima combinazione di efficienza energetica e prestazioni energetiche complessive per il settore dei data center".

PowerWave 33 offre flessibilità per adattarsi a un aumento dei requisiti di potenza e per fornire una ridondanza parallela n+1. La facilità di installazione e manutenzione è alla base del design di questo sistema UPS stand-alone con accesso frontale ai collegamenti elettrici e ai componenti completamente. PowerWave 33 è disponibile in una gamma di modelli da 60kW a 500kW e può essere configurato per funzionare come un singolo UPS stand-alone o come un sistema UPS multi-cabinet con fino a dieci cabinet UPS collegati in parallelo, raggiungendo una capacità di potenza totale fino a 5MW.

PowerWave 33 è ideale per data center di medie dimensioni, per la protezione dell'alimentazione di uffici ed edifici, per l’alimentazione dell’automazione di processo e altri processi critici.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

La Business Area Electrification di ABB è un leader globale nei prodotti e soluzioni per l’elettrificazione, che opera in più di 100 paesi e con oltre 200 siti di produzione. I nostri oltre 50.000 dipendenti si dedicano a trasformare il modo in cui le persone vivono, si connettono e lavorano fornendo soluzioni per l’elettrificazione sicure, intelligenti e sostenibili. Stiamo plasmando le tendenze future dell'elettrificazione differenziandoci attraverso l'innovazione tecnologica e digitale, offrendo al contempo un'esperienza eccezionale per i nostri clienti attraverso servizi di pubblica utilità, industria, edifici, infrastrutture e mobilità.

[1] https://w.media/preparing-indonesias-digital-infrastructure-for-southeast-asias-booming-digital-economy/ 
[2] https://www.globaldata.com/indonesias-e-commerce-market-continues-surge-amid-covid-19-pandemic-says-globaldata

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp