ABB produce il 10.000° kit di retrofit per quadri elettrici di bassa tensione

ABB produce il 10.000° kit di retrofit per quadri elettrici di bassa tensione

ABB Smart Power di Dalmine celebra un traguardo storico nella produzione di kit di retrofit, produzione che ha permesso di risparmiare più di 30.000 tonnellate di emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni.

ABB Smart Power Service di Dalmine, Italia, ha annunciato infatti la produzione del suo 10.000° kit di retrofit per quadri elettrici di bassa tensione (BT) dall'inizio della produzione nel 2014. Una pietra miliare che evidenzia come l'evoluzione da prodotti e servizi analogici a digitali si sta intensificando e che i clienti sono alla ricerca di modi più sostenibili per migliorare le prestazioni e la connettività.

Come un vero e proprio abilitatore dell’economi a circolare ABB è orgogliosa di offrire kit di retrofit che consentono di aggiornare i sistemi elettrici esistenti, per estendere la vita utile degli asset critici, mantenere i tempi di attività, contenere i costi e ridurre le emissioni di CO2.

L'upgrade e l'aggiornamento dei sistemi di distribuzione BT con le soluzioni di retrofit di ABB ha portato a un risparmio di oltre 30.000 tonnellate di emissioni di CO2 negli ultimi cinque anni e alla riduzione di 800 tonnellate di rame e 1200 tonnellate di acciaio all'anno nello stesso periodo[1].  

Il kit ABB per il retrofit dei quadri elettrici di BT è una soluzione sostenibile e su misura per i clienti. Completamente certificati e testati secondo gli standard internazionali, sono stati specificamente progettati per consentire la rigenerazione dei quadri BT con gli interruttori più avanzati e performanti della gamma ABB, GE e di altre marche.  

Il retrofit fornisce una soluzione economica per migliorare le prestazioni, cambiando solo i componenti critici obsoleti, invece che l'intero sistema. Così facendo è possibile mantenere la struttura originale del quadro, le logiche di funzionamento del sistema e la configurazione delle apparecchiature, migliorando al contempo l'affidabilità elettrica. Aggiornamenti di questo tipo facilitano anche la connessione di una gamma più ampia di quadri a sistemi di gestione basati su cloud, come ABB AbilityTM Energy and Asset Manager, per la manutenzione predittiva e la comunicazione diretta da remoto.  

Massimo Paganoni, Global Product Group Service Manager di ABB Smart Power commenta il successo della fabbrica di Dalmine:

"Raggiungere la produzione di 10.000 kit di retrofit è una vera pietra miliare per la fabbrica di Dalmine. Questo risultato è dovuto agli sforzi sinergici dei team di vendita, di gestione del prodotto, di ricerca e sviluppo e a tutte le nostre persone appassionate nei dipartimenti di produzione, qualità e acquisti". I kit di retrofit sono una gamma di soluzioni innovative e tranquille, progettate per soddisfare le esigenze dei clienti in tutto il mondo, in molti campi di applicazione tra cui il settore industriale, le utilities, l'oil & gas e i settori critici dell'energia. Siamo orgogliosi di portare sul mercato soluzioni che permettono ai nostri clienti di lavorare verso un futuro più sostenibile".

Lo stabilimento ABB di Dalmine è un centro di eccellenza mondiale nella produzione di kit di retrofit per la riqualificazione e l'aggiornamento dei sistemi elettrici esistenti, così come la manutenzione programmata, preventiva, predittiva e remota, la formazione professionale e la fornitura di parti di ricambio. Ospita anche un'offerta su misura per la produzione di interruttori su misura. 

Poiché i clienti continuano a cercare soluzioni più circolari per estendere la vita utile degli asset, migliorare le prestazioni del sistema e far progredire la connettività dei loro sistemi elettrici, siti come ABB Dalmine diventeranno sempre più importanti nel fornire al mercato kit di retrofit sicuri, intelligenti e sostenibili.

Per maggiori informazioni sui kit di retrofit di ABB per i sistemi elettrici, clicca qui.

______
[1] www.epa.gov

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp