ABB Formula E "fully charged” per l’8° stagione del motorsport sostenibile

ABB Formula E "fully charged” per l’8° stagione del motorsport sostenibile

  •  I test per l’8° stagione, la più ricca fino ad oggi, iniziano a Valencia
  •  Nuova serie di video “Girls on Track” per celebrare le donne nel campionato e ispirare la prossima generazione
  •  Lucas Di Grassi diventa nuovo Ambasciatore ABB
  • Iniziative contro il cambiamento climatico attivate durante  tutta l’8° stagione per guidare il progresso sostenibile

Questa settimana, l’8° stagione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E torna a piena potenza con tutte le 11 squadre in pista a Valencia per i test dal 29 novembre al 2 dicembre. I test ufficiali pre-stagione si svolgeranno ancora una volta sul Circuito Ricardo Tormo. Costruito nel 1999, è stato progettato per ospitare la MotoGP e prende il nome dalla leggenda spagnola del motociclismo, Ricardo Tormo. Il circuito a 15 curve che verrà utilizzato questa settimana presenta una serie di curve strette e brevi rettilinei su 3.376 km.

Già nelle scorse sere i rappresentanti delle case costruttrici, dei team e dei partner della Formula E sono stati raggiunti dai piloti per una presentazione in anteprima della nuova auto Gen 3, prima dell’evento di presentazione al pubblico che si terrà nei prossimi mesi. La Gen 3 è un potente simbolo della prossima era della Formula E, e rappresenta una pietra miliare per ABB che sarà il fornitore ufficiale delle stazioni d ricarica delle auto più veloci e leggere, che saranno utilizzate dalla 9° Stagione.

ABB sta anche lanciando una nuova serie di video come attività parte della sua partnership con FIA Girls on Track. La serie mostrerà i ruoli, diversi e influenti, ricoperti dalle donne in tutta ABB Formula E, ispirando così la prossima generazione ad intraprendere carriere nel motorsport attraverso le STEM. Questo completa perfettamente non solo la strategia di sostenibilità di ABB ma anche le iniziative per il clima che verranno implementate nelle località di gara durante la stagione. Incentrate su tre pilastri - tecnologie innovative, progresso sociale, supporto al cambiamento - le attività saranno intraprese in concomitanza con le gare di ABB Formula E nei centri urbani di tutto il mondo per sostenere a guidare il progresso sostenibile.

Theodor Swedjemark, Chief Communication and Sustainability Officer di ABB, afferma: "Siamo continuamente alla ricerca di nuovi modi per guidare l'impegno in tutti i campi della sostenibilità attraverso il campionato e massimizzare l'impatto positivo sulle città e sui paesi in cui le gare si svolgono."

ABB dà il benvenuto a Lucas Di Grassi - campione di Formula E della terza stagione e ambasciatore del programma delle Nazioni Unite per l'Ambiente - come nuovo ambasciatore del campionato. Il suo impegno di alto profilo sui temi della sostenibilità e della mobilità elettrica lo rendono un partner ideale per ABB, per collaborare a progetti che guidano il progresso sostenibile e affrontare la sfida del clima.

Il brasiliano Di Grassi si unisce agli attuali ambasciatori di ABB nel campionato, lo svizzero Sébastien Buemi della Nissan e.Dams e Simona De Silvestro della Porsche, mentre ABB continua come partner ufficiale del team Tag Heuer Porsche Formula E.

I 22 piloti che iniziano la stagione del campionato mondiale faranno una concorrenza feroce in pista per succedere ai campioni in carica Nyck De Vries e Mercedes-EQ nelle categorie piloti e squadre.

La loro gara si combatterà durante il calendario di gare più ricco del campionato fino ad oggi.Le corse elettriche si svolgeranno sulle strade per 16 tappe in 12 località nel mondo, tra le quali tre nuove entusiasmanti città: Vancouver, Giacarta e Seul. Queste nuove località permetteranno ad ABB di coinvolgere un numero ancora maggiore di clienti, fan e media, scatenando l'entusiasmo e offrendo la consapevolezza delle tecnologie di mobilità elettrica più avanzate al mondo.

Le gare iniziano a Diriyah, in Arabia Saudita, il 28 e 29 gennaio 2022, dove i piloti gareggeranno ancora una volta di notte, su una pista illuminata con tecnologia LED a basso consumo alimentata da energia completamente rinnovabile.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp