ABB fornisce le soluzioni per la distribuzione primaria e le tecnologie robotiche per il nuovo Smart Technology Hub di Wärtsilä in Finlandia

ABB fornisce le soluzioni per la distribuzione primaria e le tecnologie robotiche per il nuovo Smart Technology Hub di Wärtsilä in Finlandia

ABB fornisce le soluzioni per la distribuzione primaria in media tensione e le tecnologie robotiche al centro di ricerca, sviluppo e produzione Smart Technology Hub di Wärtsilä, in fase di completamento a Vaskiluoto nella città di Vaasa, Finlandia.

Wärtsilä opera nel mercato marino ed energetico ed è un leader globale nelle smart technologies e nelle soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei prodotti. Come partner tecnologico di Wärtsilä, ABB garantisce l'affidabilità, l'alta efficienza energetica, le soluzioni sostenibili e i processi di produzione automatizzati nel centro tecnologico.

ABB ha realizzato la distribuzione dell'energia primaria in media tensione nel centro di ricerca di Wärtsilä installando interruttori e relè di protezione, così come le tecnologie robotiche che sono state installate insieme ai partner provider di ABB robotics. ABB è responsabile dell’implementazione dell'intero sistema all’interno del centro di ricerca.

"Siamo entusiasti di mettere a disposizione la nostra esperienza tecnologica di alto livello nel moderno centro di ricerca, sviluppo e produzione Smart Technology Hub di Wärtsilä. La soluzione di distribuzione dell'energia primaria con relè di protezione consente una distribuzione e un utilizzo dell'energia sicura, sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico", spiega Mika Numminen, Sales Manager di ABB.

La gestione, la progettazione e l'implementazione del progetto di distribuzione dell'energia sono state gestite dalla divisione locale Energy Industries di ABB a Vaasa, garantendo un supporto continuativo. Inoltre, l'impianto utilizza numerosi robot ABB per automatizzare la produzione di Wärtsilä. Le applicazioni per i processi produttivi più impegnativi sono state progettate e implementate con i partner provider di  ABB robotics.

Nuove soluzioni in collaborazione

Il nuovo centro tecnologico di Wärtsilä è un ecosistema in cui aziende, organizzazioni, start-up e università possono incontrarsi, condividere esperienze e creare nuove soluzioni intelligenti per il trasporto marittimo e l'industria energetica.

ABB e Wärtsilä collaborano da decenni nel settore delle centrali elettriche e della distribuzione di energia marittima e nelle soluzioni di automazione.

"La nostra lunga esperienza viene messa a frutto nel nuovo centro tecnologico, dove stiamo utilizzando soluzioni provenienti da diversi campi di attività per promuovere un ambiente di lavoro sicuro ed efficiente. Inoltre, possiamo utilizzare lo Smart Technology Hub e le sue opportunità di cooperazione per creare nuove soluzioni di potenza e automazione per Wärtsilä o per altri clienti", aggiunge Numminen.

"Siamo molto contenti di avere ABB nella nostra rete di partner e possiamo approfondire ulteriormente la nostra cooperazione. Abbiamo selezionato come partner tecnologici operatori che possono portare al nostro centro tecnologico i migliori prodotti e soluzioni disponibili. Allo stesso tempo, stiamo creando un ecosistema agile e reciprocamente vantaggioso per lo sviluppo e l'implementazione di soluzioni per l'industria marina ed energetica", afferma Vesa Riihimäki, Director, Delivery Management, Wärtsilä.

  • ABB sta fornendo la soluzione di distribuzione dell'energia primaria e le tecnologie robotiche al centro di ricerca, sviluppo e produzione Smart Technology Hub di Wärtsilä che è in fase di completamento a Vaskiluoto, nella città di Vaasa. Foto: Wärtsilä.
  • UniGear di ABB con relè di protezione Relion® REX640 fa parte di una soluzione di distribuzione dell'energia primaria fornita da ABB che permette un'alimentazione e un uso sicuro, sostenibile ed efficiente dell'energia.
  • Diversi tipi di robot ABB automatizzano la produzione di Wärtsilä nello Smart Technology Hub. Il robot ad alto carico utile IRB 8700 è il più veloce della sua classe di dimensioni, e la sua capacità è di ben 1.000 kg.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp