Deutsche Post DHL Group e ABB insieme per ridurre le emissioni di CO2

Deutsche Post DHL Group e ABB insieme per ridurre le emissioni di CO2

• Deutsche Post DHL si unisce all'Energy Efficiency Movement di ABB per sostenere l'impegno a ridurre le emissioni di gas serra sotto i 30 milioni di tonnellate
• Le aziende hanno firmato un Protocollo d'Intesa per supportare i rispettivi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2

Deutsche Post DHL Group (DPDHL), multinazionale leader nella logistica, si è unita all'Energy Efficiency Movement di ABB per rafforzare il proprio impegno per la riduzione delle emissioni di anidride carbonica. Si tratta di un passo importante nell'iniziativa di DPDHL per accompagnare il settore della logistica verso un futuro più verde e sostenibile, con l'impegno a investire 7 miliardi di Euro entro il 2030 per ridurre le emissioni di gas serra.

Lanciato nel marzo 2021 da ABB, #energyefficiencymovement è un'iniziativa che coinvolge numerosi attori, volta ad aumentare la consapevolezza e adottare misure concrete per ridurre i consumi energetici e le emissioni di anidride carbonica allo scopo di combattere il cambiamento climatico. Le aziende sono invitate a unirsi al movimento e a dichiarare pubblicamente il loro impegno per ispirare gli altri ad agire.

Le due aziende hanno sottoscritto un Protocollo d'Intesa per sostenersi a vicenda nella realizzazione delle rispettive strategie di sostenibilità. DPDHL e ABB collaboreranno a diversi progetti per ridurre l'impronta di carbonio di ABB, sia nei siti logistici sia nel trasporto di merci. Le due aziende lavoreranno in sinergia anche per aumentare l'efficienza energetica dei magazzini e degli uffici di DPDHL, con particolare attenzione agli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria (HVAC), dove motori elettrici ad alta efficienza energetica e azionamenti a velocità variabile possono ridurre drasticamente i consumi energetici.

“L'impegno alla sostenibilità è parte integrante della nostra strategia e un elemento chiave della missione di DPDHL. La partecipazione all'Energy Efficiency Movement favorisce il dialogo con aziende che hanno la stessa mentalità e lo stesso obiettivo di rendere il mondo più verde, e siamo quindi più che felici di far parte di questa piattaforma,” ha dichiarato Tim Scharwath, CEO di Global Forwarding, Freight. “Inoltre, la nostra partnership con ABB promuoverà ulteriormente la nostra agenda ecologica comune, attraverso l'impegno congiunto a implementare soluzioni innovative per raggiungere l'obiettivo di zero emissioni.”

“Diamo il benvenuto a DPDHL nel movimento e apprezziamo il loro impegno pubblico,” ha dichiarato Tarak Mehta, Presidente di ABB Motion. “Siamo pronti a collaborare con loro su progetti che aiutino entrambe le aziende ad adottare tecnologie essenziali per assicurare un futuro a impatto zero.”

Nel quadro della strategia di sostenibilità 2030, ABB si è posta l'obiettivo ambizioso di aiutare i clienti a ridurre le emissioni annuali di CO2 di oltre 100 milioni di tonnellate entro il 2030. Questo valore equivale alle emissioni annuali di 30 milioni di auto con motore a combustione interna. Nelle sue attività operative, ABB darà l'esempio raggiungendo l’obiettivo di zero emissioni entro il 2030.

Per maggiori informazioni e per partecipare all'Energy Efficiency Movement: https://join.energyefficiencymovement.com/
https://www.energyefficiencymovement.com/it/

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia nella trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell'automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 Paesi. www.abb.it

ABB Motion fa girare il mondo, risparmiando energia ogni giorno. Facciamo innovazione e spostiamo in avanti i confini della tecnologia per realizzare un futuro a basse emissioni di carbonio per i clienti, l’industria e la società. Con i nostri azionamenti, motori e servizi digitali, i nostri clienti e partner raggiungono livelli superiori di prestazioni, sicurezza e affidabilità. Offriamo una combinazione di competenze di settore e tecnologie per fornire soluzioni motorizzate ottimali per un'ampia gamma di applicazioni in tutti i comparti industriali. Grazie alla nostra presenza globale, siamo sempre al fianco dei nostri clienti. Con oltre 130 anni di esperienza nelle trasmissioni elettriche, impariamo e miglioriamo ogni giorno

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp