ABB Svizzera nuovamente al primo posto quale datore di lavoro scelto dagli studenti di ingegneria

ABB Svizzera nuovamente al primo posto quale datore di lavoro scelto dagli studenti di ingegneria

Secondo l'ultimo sondaggio Universum tra gli studenti di ingegneria in Svizzera, ABB è il secondo datore di lavoro scelto, collocandosi davanti a tutti i concorrenti del settore.

Nella più recente classifica di popolarità delle aziende svizzere, gli studenti di ingegneria vedono ABB subito dopo Google e davanti a tutti i concorrenti dell'industria manifatturiera. Oltre all'eccellente posizione in classifica, notiamo con piacere che il distacco dalla società prima classificata si sia ridotto in modo significativo. Secondo l'indagine, gli studenti associano ABB a caratteristiche quali forte innovazione, tecnologie all'avanguardia e ambiente di lavoro diversificato e dinamico. Per i futuri ingegneri, l’azienda rappresenta un'opportunità di ingresso ideale dopo la laurea, che offre loro promettenti prospettive di carriera e opportunità di ulteriore sviluppo professionale. ABB sta diventando sempre più popolare anche tra gli studenti di informatica, migliorando la sua posizione in classifica di nove posizioni salendo al 22° posto rispetto all'anno precedente.

"Il successo di ABB quale azienda leader nel settore tecnologico è determinato dalla capacità e dall’impegno dei nostri dipendenti e ciò fa sì che, soprattutto agli occhi dei talenti del futuro, veniamo visti come un eccellente datore di lavoro", ha dichiarato Nicole Kamm Steiner, Country HR Manager di ABB Svizzera. "Per questo siamo particolarmente contenti che gli studenti di ingegneria affermino ancora una volta che sceglierebbero ABB. E sempre più spesso questo vale anche per gli studenti di informatica, come dimostra il nostro avanzamento in classifica in questo sondaggio. Per noi, questi importanti piazzamenti dimostrato che stiamo facendo presa sui futuri talenti grazie al nostro ambiente di lavoro capace di attirare i giovani e all’importante lavoro che svolgiamo nell’ambito della sostenibilità."

Quale azienda tecnologica, ABB aiuta i suoi clienti a risparmiare risorse, ad aumentare l'efficienza energetica e a ridurre le emissioni di CO2. All'interno del Gruppo, ABB Svizzera ha la responsabilità di numerosi prodotti e sistemi a livello globale, tra cui azionamenti per le ferrovie, sistemi per gruppi di continuità e azionamenti industriali a media tensione. ABB Svizzera impiega circa 4.000 persone in dieci siti di produzione, engineering e vendita in tutto il Paese.

"The Most Attractive Employers Switzerland - Student Ranking 2022" è il risultato del più ampio sondaggio sul branding dei datori di lavoro tra gli studenti in Svizzera. Universum ha intervistato circa 10.590 studenti di 78 università e istituti superiori svizzeri tra ottobre 2021 e marzo 2022. ABB Svizzera da anni svolge attività di marketing presso le università e investe in modo specifico nel trattenere sul lungo termine i giovani talenti. Per favorire lo scambio di informazioni, l'azienda organizza diverse iniziative per gli studenti ed è attiva sui social network. ABB offre anche un programma di tirocinio a livello globale e locale quale opportunità di ingresso in azienda. Allo stesso tempo, ABB persegue l'obiettivo dichiarato di aumentare continuamente la propria attrattiva quale datore di lavoro per tutti, con misure concrete nell'ambito della "Diversity & Inclusion Strategy 2030". Ad esempio, ABB mira ad aumentare la percentuale di donne in posizioni dirigenziali al 25% a livello globale entro il 2030.

I risultati completi del sondaggio sono disponibili qui: https://universumglobal.com/ch/studenten-rankings-2022/  

Maggiori informazioni sulle opportunità di carriera in ABB:
https://careers.abb/dach/de/home

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. 

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp