Nora Teuwsen assume la presidenza della direzione ABB Svizzera

Dal prossimo 1° agosto 2022 Nora Teuwsen assumerà la presidenza della direzione di ABB Svizzera SA. A tale ruolo giunge dopo avere ricoperto posizioni in diverse aziende di ABB. Tra l'altro è stata per sette anni Group General Counsel in ABB. Succede a Robert Itschner, il quale - comme annunciato - accetta una nuova sfida al di fuori di ABB.

Nora Teuwsen è attualmente partner di Beyondlegal, società di consulenza per le divisioni legali. Ha conseguito un Master in Giurisprudenza presso l'Università di Zurigo ed è iscritta all'ordine degli avvocati svizzeri; inoltre ha conseguito un Executive Master in Diritto commerciale europeo e internazionale presso l'Università di San Gallo.

Nora Teuwsen
Nora Teuwsen

Nora Teuwsen, che ha la doppia cittadinanza svizzero-tedesca ed è madre di due figli, in passato è stat apartner di uno studio legale di Zurigo e, prima della nomina a Group General Counsel delle FFS, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali presso il medesimo gruppo, in particolare presso FFS Immobili. Attualmente è anche membro del consiglio di amministrazione della fondazione "Menschen für Menschen" e membro del consiglio di amministrazione della Raiffeisenbank di San Gallo. Grazie al suo background porta con sé un'ampia rete di contatti nel mondo economico e sociale svizzero, che supporterà le attività di ABB.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp