ABB acquisisce il business dei motori NEMA in bassa tensione di Siemens

ABB acquisisce il business dei motori NEMA in bassa tensione di Siemens

  •  ABB espande il suo portafoglio di motori NEMA in bassa tensione per affermarsi ulteriormente come leader in questo segmento
  • In linea con quanto annunciato da ABB per quanto riguarda l’espansione in nuovi mercati e l’aumento profittevole della quota di mercato
  • Attività produttive in Messico per sostenere la crescita futura
  • Si prevede che l'acquisizione impatterà sulla crescita dei margini del business ABB Motion entro 24 mesi

ABB ha annunciato oggi di aver siglato un accordo per l'acquisto del business dei motori NEMA a bassa tensione di Siemens. Con le sue attività produttive a Guadalajara, in Messico, questa acquisizione assicura un portafoglio di prodotti molto apprezzato, una base di clienti nordamericani di lunga data e un team operativo, commerciale e manageriale di grande esperienza. L'azienda impiega circa 600 persone e ha generato un fatturato di circa 63 milioni di dollari nel 2021. I termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. La chiusura della transazione è prevista per il secondo trimestre del 2023.

Questa transazione rientra nella strategia di crescita redditizia della Business Area Motion e consentirà alla divisione motori NEMA di migliorare la propria offerta di prodotti, espandere le relazioni con la catena di fornitura e migliorare l'assistenza alla clientela nordamericana. Offre inoltre l'opportunità di supportare meglio i clienti in Messico con la produzione e le vendite locali. ABB prevede di beneficiare delle sinergie individuate e di utilizzare le competenze in materia di R&D, le relazioni con la catena di fornitura e l'accesso al mercato per portare il portafoglio combinato al suo pieno potenziale.

"Questa acquisizione crea un forte valore per la divisione motori NEMA di ABB", ha dichiarato Tarak Mehta, Presidente di ABB Motion. "Investire nel business e aprire opportunità di vendita in Nord America e soprattutto in Messico permetterà a questa azienda di incrementare i margini di ABB Motion entro 24 mesi".

"Abbiamo apprezzato a lungo la qualità e il design di questi motori", ha aggiunto Jesse Henson, presidente della divisione motori NEMA di ABB. "Dopo aver conosciuto il team di leadership che li sostiene, sono ancora più fiducioso che insieme potremo far crescere le nostre attività combinate più velocemente di quanto potremmo fare da soli. Non vediamo l'ora di aggiungere il portafoglio di motori NEMA a bassa tensione di Siemens alla nostra attuale offerta di motori elettrici industriali ABB e Baldor-Reliance®".

L'industria globale dei motori NEMA, che ha un valore di circa 2,7 miliardi di dollari, comprende motori elettrici industriali utilizzati principalmente in Nord America. I motori NEMA sono componenti essenziali utilizzati per far funzionare le apparecchiature in settori come quello alimentare e delle bevande, petrolifero e del gas, minerario e degli aggregati, idrico e delle acque reflue e in applicazioni come quelle che muovono aria, liquidi e unità.

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Avviso importante sulle informazioni previsionali

Questo comunicato stampa contiene dichiarazioni previsionali relative all'acquisizione da parte di ABB del business dei motori NEMA a bassa tensione di Siemens. Tali dichiarazioni previsionali possono essere identificate con parole quali piani, intenzioni, aspettative e altri termini simili. Tali dichiarazioni previsionali si basano sulle attuali aspettative e comportano rischi e incertezze intrinseci, tra cui fattori che potrebbero ritardare, deviare o modificare tali dichiarazioni, e potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente dalle aspettative attuali. Tra gli altri rischi, non vi è alcuna garanzia che i benefici attesi dall'acquisizione si realizzino. Nessuna dichiarazione previsionale può essere garantita. Le dichiarazioni previsionali contenute nel comunicato stampa devono essere valutate insieme alle numerose incertezze che riguardano l'attività di ABB, in particolare quelle identificate nella discussione sui fattori di cautela contenuta nel Rapporto annuale di ABB sul Modulo 20-F. ABB non si assume alcun obbligo di aggiornare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, sia a seguito di nuove informazioni, che di eventi futuri o altro.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp