ABB supporta il progetto promosso dall’Azienda Sociale Centro Lario e Valli per il trasporto di persone con disabilità motorie e psichiche

 ABB Italia, in linea con la strategia di sostenibilità 2030 del Gruppo, sta implementando e consolidando progetti che hanno un impatto concreto nel sociale e sulla vita delle proprie persone. E’ in questo contesto che si inserisce il Progetto Mobilità Garantita attivato dall’Azienda Sociale Centro Lario e Valli di cui il Comune di Tremezzina (Co) è membro, in collaborazione con PMG Italia SpA Società Benefit. Il progetto metterà a disposizione del Centro Diurno Disabili un veicolo attrezzato per il trasporto degli utenti disabili residenti sul territorio.

  • Mariafrancesca Madrigrano, Direttore di fabbrica ABB Tremezzina, Luigi Geretto, PMG Italia e Andrea Caldarini, Direttore Azienda Sociale Centro Lario e Valli

La Divisione Measurement & Analytics, con la sua storica fabbrica di Tremezzina sul Lago di Como, ha scelto di supportare il Progetto Mobilità Garantita per confermare l’impegno di ABB nel sociale e la vicinanza al territorio.

Il 24 novembre 2022 si è svolta la cerimonia di taglio del nastro e presentazione dell’autoveicolo attrezzato, presso la sede dell’Azienda Sociale Centro Lario e Valli. Il mezzo entrerà in servizio e permetterà di aiutare quasi 30 utenti con disabilità di livello da medio a molto grave, residenti nei Comuni membri dell’Azienda Sociale. 

“La Fabbrica sul Lago, con i suoi circa 250 dipendenti, è fortemente legata al territorio di Tremezzina e del Lago di Como da più di 100 anni” ha dichiarato Mariafrancesca Madrigrano – Direttore della Fabbrica ABB. “Per noi è una priorità, oltre che motivo di grande orgoglio, sostenere progetti che hanno un impatto positivo nel contesto in cui operiamo. L’anno scorso abbiamo donato alla Croce Rossa di Menaggio una ambulanza, quest’anno con il progetto Mobilità Garantita aiuteremo l’Azienda Sociale Centro Lario e Valli di Porlezza a continuare ad offrire il proprio prezioso sostegno a favore di persone in situazione di difficoltà, attraverso i propri operatori e volontari”.  

La Divisione Measurement & Analytics offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base a standard internazionali, per la misura, analisi e controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni. La fabbrica di Tremezzina (CO) è centro di eccellenza per i trasmettitori di pressione, e dispone di un centro di ricerca. Da questo stabilimento sono esportati ogni anno, in tutto il mondo, decine di migliaia di trasmettitori e trasduttori di pressione.

Scopri di più: Il progresso sociale all’interno dei valori ESG – Environmental Social and Governance

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati.  Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp