ABB E-mobility consegna il milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici

ABB E-mobility consegna il milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici

  •  ABB E-mobility ha venduto più di un milione di sistemi di ricarica per veicoli elettrici a livello globale, grazie al suo portafoglio di soluzioni in corrente alternata e in corrente continua.
  •  La pietra miliare sottolinea l'impegno di ABB E-mobility per un futuro di mobilità elettrificata e senza emissioni.

ABB E-mobility ha annunciato la consegna del milionesimo sistema di ricarica per veicoli elettrici, l'ultima pietra miliare nella missione continua dell'azienda di consentire un futuro senza emissioni attraverso soluzioni di ricarica per veicoli elettrici intelligenti e affidabili.

Con una presenza in oltre 85 mercati, il lancio del nuovo impianto di produzione di 16.000 m2 da 30 milioni di dollari a San Giovanni Valdarno nel 2022, ha completato il raddoppio della capacità produttiva dell'azienda negli ultimi due anni. Il sito produttivo all'avanguardia ha stabilito un nuovo punto di riferimento per il settore, producendo una sistema di ricarica rapida in DC ogni 20 minuti grazie alle sue sette linee di produzione e consentendo all'azienda di continuare la crescita eccezionale di cui ha beneficiato negli ultimi anni.

Oltre allo stabilimento di San Giovanni Valdarno, ABB E-mobility ha continuato la sua espansione a livello globale. All'inizio del mese l'azienda ha annunciato l'inizio della produzione del suo nuovo impianto di produzione negli Stati Uniti, destinato a produrre fino a 10.000 stazioni di ricarica all'anno per la ricarica pubblica, gli scuolabus e le flotte. Il 2022 ha visto anche un aumento significativo della partecipazione di ABB E-mobility nel principale fornitore di ricarica cinese, Chargedot.

center

Parlando dell'annuncio, il CEO di ABB E-mobility, Frank Mühlon, ha dichiarato: "Dalla produzione della prima stazione di ricarica rapida da 50kW dell'UE nel 2010 al lancio di Terra 360, che è in grado di fornire 100km di autonomia in meno di tre minuti, ABB E-mobility ha cercato a lungo di sviluppare le innovazioni necessarie per creare un futuro di mobilità senza emissioni.

"Se da un lato i nostri continui investimenti in ricerca e sviluppo dimostrano il nostro impegno costante per migliorare il settore della mobilità elettrica, dall'altro è la fornitura globale di queste soluzioni su scala che è parte integrante della realizzazione dei nostri obiettivi. Vorrei ringraziare i nostri clienti in tutto il mondo per la loro continua collaborazione nel raggiungimento del traguardo del milione di stazioni di ricarica. Non vedo l'ora di vedere i milioni di persone che ricaricheranno le loro auto contribuendo a un mondo più pulito e più sostenibile ".

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati.  Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp