ABB Formula E debutta in India

ABB Formula E debutta in India

  •  Il campionato mondiale ABB FIA Formula E sbarca per la prima volta in India
  •  La tecnologia ABB facilita diverse modalità di trasporto sostenibile in India, dalla ferrovia alla metropolitana, dalle auto alle navi.
  •  I progetti realizzati in India, nello Stato di Telangana beneficiano delle soluzioni ABB per aumentare l'efficienza energetica e migliorare l'accesso all'acqua potabile

Il Campionato mondiale ABB FIA di Formula E è pronto per la sua prima gara in India questo fine settimana, con l'E-Prix inaugurale di Hyderabad.

Il circuito di 18 curve e 2,835 km si snoda tra le strade della Città delle Perle, lungo il lago Hussain Sagar. Caratterizzato da lunghi rettilinei, il circuito metterà sicuramente in mostra la maggiore potenza della nuova auto da corsa Gen3 di questa stagione.

Daniela Lužanin, Head of the ABB Formula E partnership, ha dichiarato: "L'E-Prix di Hyderabad è una grande opportunità per mostrare il futuro della mobilità elettrica a un nuovo mercato, uno dei più grandi per ABB, in particolare per il nostro ruolo di Official Charging Partner. Anche se si tratta di un nuovo mercato per il campionato, ABB è stata un attore chiave nel guidare il progresso in India negli ultimi 100 anni".

Questa vetrina del trasporto sostenibile, che è un banco di prova per le più innovative tecnologie di mobilità elettrica, riflette l'impegno di ABB in questo settore in India. Più di 300 locomotive elettriche sulle ferrovie indiane funzionano con convertitori e motori di trazione prodotti da ABB, mentre l'80% delle metropolitane utilizza azionamenti, quadri elettrici  di ABB. ABB ha anche fornito la tecnologia di trazione e i quadri elettrici per il primo treno veloce indiano - Vande Bharat. Le stazioni di ricarica ABB installate in tutto il Paese hanno permesso di percorrere oltre 5 milioni di chilometri. Inoltre, il 65% delle auto prodotte in India viene verniciato con i robot ABB. I robot ABB sono utilizzati anche per la verniciatura e l'assemblaggio delle batterie in una delle più grandi fabbriche di scooter elettrici del mondo, situata nel Tamil Nadu.

Sanjeev Sharma, Country Managing Director di ABB India, ha dichiarato: "ABB impiega più di 8.000 persone in India, tutte impegnate in soluzioni tecnologiche che aiutano il Paese a raggiungere i suoi obiettivi di sostenibilità. L'accoglienza dell'ABB Formula E FIA World Championship in India è ben allineata con la crescente importanza della nostra nazione nel panorama globale dell'azione per il clima. Lo Stato di Telangana, che ospita l'E-Prix, è anche la sede della nostra tecnologia, che è presente in un'ampia gamma di progetti, contribuendo ad aumentare l'efficienza energetica, migliorare l'affidabilità e fornire un migliore accesso all'acqua potabile."

Uno di questi progetti è Mission Bhagiratha, un progetto di approvvigionamento di acqua potabile sicura che rifornisce ogni villaggio dello Stato di Telangana. Avviato nel 2016, fornisce acqua potabile pulita a milioni di persone e ABB ha distribuito oltre l'80% delle soluzioni affidabili di gestione dell'energia utilizzate.

center

ABB contribuisce anche alla fornitura di acqua nella regione di Kalwakurthy, dove oltre 300 villaggi dipendono dall'agricoltura per il loro sostentamento. Un centinaio di chilometri di canali per raggiungere terreni agricoli aridi che rischiavano di trasformarsi in deserto sono ora dotati di un sistema di irrigazione a sollevamento che utilizza la tecnologia ABB. Alimentato da grandi motori e sistemi di alimentazione ad alta tensione, il sistema pompa acqua a migliaia di litri al secondo per raggiungere un serbatoio a 298 metri sopra il livello del fiume, migliorando così l'approvvigionamento idrico.

I prodotti ABB sono presenti in una serie di settori industriali, contribuendo a migliorare l'efficienza e la sostenibilità, tra cui l'industria farmaceutica, per la quale Hyderabad e Telangana sono centri di produzione. ABB fornisce una percentuale significativa degli azionamenti installati per garantire l'efficienza energetica. La sua offerta digitale integrata end-to-end garantisce un controllo di precisione che assicura la sicurezza e l'affidabilità dei farmaci globali.

center

La tecnologia di elettrificazione affidabile per la gestione dell'energia viene fornita per infrastrutture IT sostenibili. Oltre il 50% degli edifici IT/ITeS utilizza soluzioni ABB per l'affidabilità, la sicurezza e l'efficienza dell'alimentazione, mentre oltre il 70% dei prossimi data center hyperscale di Hyderabad utilizza soluzioni ABB per l'affidabilità, l'efficienza energetica e le prestazioni superiori.

Dopo la gara di Hyderabad, la serie si sposterà in un'altra città ospitante, Città del Capo, il 25 febbraio. Il calendario della stagione 9 prevede 16 gare in 11 località del mondo.

ABB è un leader tecnologico nell’elettrificazione e nell’automazione, che contribuisce a costruire un futuro più sostenibile ed efficiente nella gestione delle risorse. Le soluzioni del Gruppo combinano know-how ingegneristico e software per ottimizzare le modalità con cui i beni vengono prodotti, movimentati, alimentati e utilizzati.  Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, le circa 105.000 persone di ABB sono impegnate a promuovere innovazioni che accelerano la trasformazione industriale.

ABB è presente in India da oltre un secolo e produce da più di 70 anni. ABB India ha più di 8.000 dipendenti nei settori della produzione, della ricerca e sviluppo, della progettazione e dei servizi alle imprese, con una presenza capillare in tutta l'India. ABB India lavora a stretto contatto con i partner e i clienti per elettrificare, automatizzare e digitalizzare le soluzioni ad alta efficienza energetica, al fine di collaborare con il viaggio dell'India verso il net zero.

Informazioni sulla Formula E e sul Campionato mondiale ABB FIA Formula E:

Primo campionato mondiale FIA interamente elettrico e unico sport certificato a zero emissioni di CO₂ fin dall'inizio, il campionato mondiale ABB FIA di Formula E porta le corse più spettacolari nel cuore di alcune delle città più iconiche del mondo, fornendo una piattaforma motoristica d'élite ai principali produttori automobilistici del mondo per accelerare l'innovazione dei veicoli elettrici.

La rete di team, produttori, partner, emittenti e città ospitanti della Formula E è unita dalla passione per questo sport e dalla fiducia nel suo potenziale per accelerare il progresso umano sostenibile e creare un futuro migliore per le persone e il pianeta. www.FIAFormulaE.com

Per richieste di informazioni da parte dei media di Formula E, contattare - media@fiaformulae.com

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp