Torna il podcast di ABB Italia

Torna il podcast di ABB Italia

Vi invitiamo ad ascoltare SWITCH, cambiamo oggi per un domani più sostenibile.

Basato sulla Strategia di Sostenibilità 2030 del Gruppo, SWITCH si propone di parlare dello scenario attuale e di ciò che stiamo facendo per migliorare il nostro mondo. Attraverso il contributo di esperti del settore, di innovatori, e dei colleghi stessi di ABB, cerchiamo di capire come il cambiamento sia, oltre che necessario, anche positivo: dalle piccole azioni quotidiane che ognuno di noi può attuare per fare la differenza, ai grandi progetti industriali che stanno ridisegnando il nostro modo di vivere la società, fino alla ridefinizione di una cultura basata sulle persone e sulle loro unicità.

  • Sostenibilità
  • Rifiuti
  • Education
  • Efficienza energetica
  • Acqua
  • Social progress

Nei primi tre episodi i colleghi Fernando Mosciaro, Marianna Muscariello, Alessandro Bruno, Alice Vullo, Tiziana Majolo e Cesare Malagrida ci introdurranno nelle loro vite quotidiane attraverso cambiamenti concreti attuati per cercare di ridurre l’impatto sull’ambiente.

Dalle nostre persone, agli scenari attuali che aprono a sfide imminenti in termini di tecnologie e innovazioni con il contributo di ospiti d’eccezione: Nicoletta Ravasio, direttrice del CNR; e ancora la testimonianza di Lucas Di Grassi, pilota di ABB Formula E nonché Climate Ambassador delle Nazioni Unite che parla di futuro alle nuove generazioni, le stesse che ci parlano di nuovi modi di produrre e utilizzare al meglio scarti che poi sono risorse essenziali per il nostro pianeta.

E ancora ospiti di aziende partner, come Federico Maurizio D’Andrea, Presidente AMSA, che con nuovi approcci di business circolari, supporta le comunità locali attraverso i loro servizi.

Ascolteremo voci del mondo accademico come quelle di Stella Rigo e Federica Vicini, giovani borsiste vincitrici del premio “GB Ferrari” promosso da ABB Italia con una tesi basata su un nuovo modo di creare tinte naturali per il mondo del design. E, nel terzo episodio, parleremo di Education insieme ad Anna Brancaccio, Dirigente MIUR, e Miriam Cresta, CEO di Junior Achievement Italia.

Tante voci, molte visioni, un solo obiettivo: essere più sostenibili per migliorare già oggi il nostro mondo, insieme.

Questo è SWITCH!>>

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn X WhatsApp