Ulteriori informazioni sul PCS100 MV

Come possiamo essere d’aiuto?

UPS PCS100 MV – Tutto compreso!

 L’UPS PCS100 MV prevede i componenti seguenti:

  • Disconnessione alimentazione: scollega l’alimentazione di rete durante un disturbo

  • Inverter: converte l’accumulo di energia c.c. in energia trifase c.a

  • Caricatore mobile: ricarica l'accumulatore di energia quando è attiva l’alimentazione di rete

  • Trasformatore di accoppiamento: adatta l’uscita dell’inverter alla tensione nominale dell’alimentazione di rete

  • Accumulatore di energia opzionale (ultracondensatore o batteria): fornisce l’energia al carico quando si verifica un disturbo sull’alimentazione di rete


Efficienza dell’UPS PCS100 MV

L’UPS PCS100 MV consente di progettare un sistema nel quale il convertitore di potenza e l’accumulatore di energia possono essere mantenuti a bassa tensione, con un trasformatore per l'accoppiamento con la media tensione. Inoltre, sempre a livello di media tensione, si trova anche un interruttore di disinnesto a tiristore dell’alimentazione di rete che, in caso di sospensione dell’alimentazione o di cali di tensione, evita il riflusso in rete. Poiché l’accumulo di energia viene mantenuto a un livello di bassa tensione, è disponibile scegliere tra un’ampia gamma di opzioni per l’accumulo dell’energia.


Graphic Display Module (GDM)

L’interfaccia utente primaria per la configurazione dell’UPS PCS100 viene assicurata dal Graphic Display Module (GDM), montato sullo sportello del contenitore dell’inverter. Consente di eseguire il controllo locale dell’UPS PCS100 e mostra lo stato del sistema, con la possibilità di accedere ai parametri di funzionamento e allo storico degli eventi.

L’interfaccia GDM è composta di diverse pagine, ognuna con un proprio pannello di navigazione e di controllo e con la barra di stato lungo il lato superiore. Il pannello di navigazione e di controllo e la barra di stato sono sempre visibili.

 

Caratteristiche  GDM
Risoluzione dello schermo 800 x 600 pixel
Dimensione dello schermo 8,4''
Display grafico a colori
Schermo tattile
Descrizione completa dello stato e dei guasti
Controllo locale "Start/Stop/Reset"
Visualizzazione dello stato
Regolazione dei parametri
Numero degli eventi memorizzati nel registro 1000
Registro degli eventi scaricabile su PC
Pagine Web remote
Collegamento a Modbus TCP Sì 

Monitoraggio remoto

Il GDM prevede un accesso remoto per le attività di monitoraggio. Le connessioni disponibili per le attività di monitoraggio sono le seguenti:

Tipo di comunicazione
Descrizione Collegamento  
 Pagine Web remote
 Server HTML – Connessione Ethernet
 RJ45 standard
 Sistema di monitoraggio
 Modbus TCP
 RJ45 standard


Pagine Web remote

Le pagine web remote sono una serie di pagine Web con formato simile a quelle standard di GDM, e sono accessibili tramite il server Web integrato grazie alla connessione Ethernet di GDM. Tramite questa interfaccia, l’utente potrà accedere in remoto allo stato e ai parametri di funzionamento. Si ha anche la possibilità di visualizzare e scaricare lo storico degli eventi e i registri di assistenza.

L’accesso viene gestito dalla porta Ethernet del GDM, e le pagine Web potranno essere visualizzate con un comune browser Web di un qualsiasi dispositivo collegato alla stessa rete.

ModbusTCP

È anche disponibile un collegamento Modbus TCP che utilizza la porta Ethernet dell’interfaccia utente di GDM.Per i parametri quali i livelli delle tensioni, delle correnti e della potenza è disponibile un accesso di “sola lettura”.

 

 

Select region / language