Select Language
  • English
  • italiano
  • 日本語

ABB Ability™ System 800xA v6

Una questione di controllo!

Come possiamo essere d’aiuto?

Il Sistema 800xA garantisce un’elevata produttività grazie alla sua capacità di integrare le funzionalità di controllo (processo, automazione elettrica, sicurezza e telecomunicazione) in un’unica piattaforma e di potenziare le performance degli operatori grazie a sale di controllo basate sull’Extended Operator Workplace (EOW).

La sesta generazione del sistema 800xA, chiamata v6, è stata pensata non soltanto per nuove installazioni ma anche per supportare l’upgrade di sistemi DCS già esistenti, che utilizzano sistemi operativi non più supportati, come Microsoft Windows® XP. Il sistema 800xA v6 fornisce ai clienti un ambiente di automazione più sicuro che riduce il total cost of ownership (TCO) assicurando al contempo enormi opportunità di incremento della produttività.

Protezione contro le minacce informatiche

800xA Con la nuova versione 6, il sistema aggiunge alla già nutrita lista di funzioni di sicurezza esistenti (Advanced Access Control o White Listing e altre misure per monitorare e gestire l’integrità della sicurezza del sistema di controllo) altre importanti particolarità:

  • Utilizzo del più recente sistema operativo Windows MS 10/Server 2012 R2
  • Introduzione di un codice digitale di riconoscimento a garanzia della legittimità del software.
  • Accesso più rapido e immediato agli aggiornamenti di sicurezza approvati e ai file antivirus certificati.

Costi di gestione più bassi

  • Oltre alle funzioni legate alla virtualizzazione, la nuova release propone miglioramenti delle performance e una tecnologia multicore che consentono di ottimizzare il sistema di automazione in modo significativo, sia in termini di capitale che di gestione del lifecycle.
  • E’ disponibile un nuovo dispositivo di collegamento Ethernet ad alta velocità (High Speed Ethernet, HSE), certificato Ex per il Foundation Fiedlbus, installabile direttamente in aree Zona 2, Classe1-Div.2, che consente di ridurre ulteriormente i costi di ingegneria e di installazione.

Users may see up to a 50 percent reduction in footprint

Nuovi livelli produttività

800xA La piattaforma di collaborazione del Sistema 800xA v6 e le sue funzionalità integrate permettono agli utilizzatori di implementare soluzioni di ottimizzazione della produttività e di riduzione dei costi, poiché limitano la necessità di ricorrere a hardware e software aggiuntivo di terze parti. Oltre alle funzionalità già consolidate di gestione allarmi, controllo avanzato, videosorveglianza, sicurezza, integrazione dei sistemi elettrici, power management, gestione di sistemi embedded, la v6 introduce importanti novità:

  • Connettività verso router e switch preconfigurati per l’utilizzo con Sistema 800xA. Monitoraggio avanzato con la funzionalità PNSM (PC Network & Software monitoring).
  • Una nuova piattaforma di gestione delle informazioni fornisce una connettività sicura al sistema 800xA e consente di raccogliere i dati in sicurezza, visualizzarli, storicizzarli e creare report dettagliati.
  • E’ disponibile un “Public Address System” integrato, che permette di registrare comunicazioni text to speech in linguaggi multipli dal sistema 800xA.
  • Le analisi dei trend sono state potenziate con l’aggiunta di indicazione allarmi, opzioni di Autoscaling e Gridlines regolabili.
  • Nuove modalità di visualizzazione, aggiornamento e analisi dei dati grazie all’aggiunta della “800xA Collaboration Table” che consente la vista 3D di tutti i Kpi (Key Performance Indicator) di impianto.
  • La gestione batch è stata ulteriormente migliorata grazie all’utilizzo di un nuovo ambiente di esecuzione delle procedure batch multi-threaded.
  • ABB, in collaborazione con CGM, fornisce servizi di progettazione e realizzazione di sale controllo ergonomiche ed efficienti, che includono l’“Extended Operator Workplace” e consentono di raggiungere i massimi livelli di produttività.

Productivity enhancing solutions for a fraction of the cost of adding third party software & hardware

Eliminare gli ostacoli

Lo sviluppo della v6 ha tenuto in grande considerazione l’evoluzione dei sistemi esistenti, potenziando le funzioni di aggiornamento del programma di gestione del lifecycle Automation Sentinel. La v6 include:

  • Un tool di installazione e configurazione più intelligente che riduce fino all’80% gli step manuali. Questo tool può essere utilizzato come interfaccia unica per l’estensione e l’aggiornamento del sistema durante tutto il suo ciclo di vita.
  • Strumenti aggiuntivi come lo Start Value Analyzer, che permette un upgrade semplice e senza sorprese, soprattutto nella fase iniziale di configurazione e avviamento.

More intelligent “role based” installation and configuration tool reduces manual steps by over 80 percent

Al primo posto

Dalla sua introduzione sul mercato nel 2004, la piattaforma di controllo 800xA di ABB conta ormai 10.000 installazioni nel mondo, in oltre 100 Paesi e garantisce ogni giorno il monitoraggio e il controllo di oltre 50 milioni di tag, posizionando ABB al primo posto nella classifica dei fornitori di DCS da oltre 10 anni.

Product portal

Select region / language