Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Convertitori di frequenza industriali robusti e affidabili anche negli ambienti più difficili

Gli azionamenti industriali ACS880 garantiscono la massima produttività anche negli ambienti dalle condizioni più difficili. In grado di tollerare un'ampia gamma di temperature, umidità, vibrazioni, polveri e prodotti corrosivi, questi convertitori di frequenza robusti e resistenti garantiscono continuità di funzionamento nel tempo e grande versatilità.



La capacità di tollerare condizioni difficili e pesanti carichi di processo è integrata nell'ACS880 sulla base di una lunga esperienza in progettazione elettrica, produzione e continui test globali. L'affidabilità, combinata con il forte supporto fornito dalla rete globale di life cycle service, permette di ottenere una continuità di funzionamento nelle applicazioni più difficili su terra e acqua.

La serie ACS880 presenta un'ampia gamma di convertitori di frequenza, da quelli singoli montati a parete a quelli in quadro fino alla versione modulare, con potenze da 0,55 kW a 6 MW e tensioni da 230 a 690 V. Gli azionamenti sono disponibili in classi di protezione fino a IP55 e al tipo UL 12 per ambienti polverosi e umidi. Questi convertitori di frequenza all-compatible sono costruiti sull'architettura comune a tutti i convertitori di frequenza ABB per semplificare la programmazione, ottimizzare l'efficienza energetica e la resa del processo. Gli azionamenti sono utilizzati con successo in tutti i tipi di industrie che esigono performance ottimali del controllo motore in condizioni difficili.

Ricevi maggiori informazioni con la nostra newsletter mensile

Scopri come ottenere la massima produttiva per il tuo business grazie al nuovo industrial drive ACS880.

Iscriviti!

Lunga durata in ogni aspetto del design del prodotto

Ora i clienti possono rilassarsi sapendo che i convertitori di frequenza ACS880 montano esclusivamente componenti di qualità, quali gli IGBT, per assicurare la massima durata e garantire l'affidabilità delle prestazioni. Le schede elettroniche, le sbarre e il circuito principale sono tutti trattati per proteggerli dalla corrosione e da altri tipi di usura. L’intuitivo pannello di controllo è in classe di protezione IP55, mentre per i convertitori di frequenza modulari ACS880 si ha la possibilità di utilizzare una piattaforma per montaggio del pannello di controllo in classe IP55, in modo da garantirne la funzionalità anche nelle condizioni più dure. Il controllo della temperatura dell’aria di raffreddamento, di serie, protegge l'azionamento dai danni provocati dal calore. Uno dei principali vantaggi per gli utenti deriva dal fatto che i convertitori di frequenza ACS880 in classe di protezione classe IP55 occupano lo stesso spazio fisico di azionamenti con involucro di classe inferiore, ad esempio IP21.

Ogni convertitore di frequenza è testato per l'affidabilità del funzionamento

Come ulteriore garanzia di produttività operativa massima e lungo ciclo di vita del convertitore di frequenza in tutte le applicazioni, si eseguono test estensivi su ogni ACS880 prima che esca dalla fabbrica. Tutti i test sono eseguiti a pieno carico e includono resistenza dell'isolamento, test ad alta tensione e test di sistema e funzionali.  Per garantire ancora più tranquillità ai clienti, ABB offre anche test presenziati di ispezione visiva e di accettazione in fabbrica per consentire ai clienti di confermare che i loro convertitori di frequenza ACS880 e gli azionamenti in modulo sono costruiti su misura per le loro esigenze.
Ogni convertitore di frequenza è testato per l'affidabilità del funzionamento.

Laboratorio per test di durata accelerata

Per valutare la durata utile del convertitore di frequenza, ABB ha sviluppato un sistema di affidabilità per testare 10 anni di vita di un convertitore di frequenza in soli quattro mesi. La temperatura è un fattore chiave perché indebolisce l'integrità dei materiali elettronici per la disparità di espansione e contrazione. Il test indebolisce deliberatamente questa integrità per misurare l'affidabilità ripetendo l'alternarsi di cicli di temperatura d'esercizio in modo controllato, ma drastico. Vengono anche effettuati test ordinari di affidabilità mediante invecchiamento accelerato su convertitore di frequenza prelevati a caso dalla linea di montaggio. Questo viene effettuato per moduli, pacchetti e schede elettroniche IGBT e persino per soluzioni complete. 


La conclusione – Affidabilità di funzionamento anche nelle condizioni più difficili

Indipendentemente dalla durezza del processo o dell'ambiente operativo, il resistente design elettrico dell’industrial drive ACS880 contribuisce a soddisfare le vostre aspettative di massima produttività. Questa apparecchiatura di lunga durata è strutturata in modo da tollerare un'ampia varietà di temperatura, umidità, vibrazioni, prodotti chimici e corrosivi, il che significa meno guasti, fermi di produzione e perdite evitabili.

Tutte queste caratteristiche e vantaggi fanno della serie ACS880 la scelta migliore per aiutarvi ad ottenere la massima produttività e quindi redditività.

Articoli correlati

La nostra offerta

  • Contattaci

    Compila il modulo web e ti contatteremo

    Contattaci