Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Azionamenti e PLC per paranchi e argani minerari

Aumentate il tempo di funzionamento con un controllo accurato della tensione del cavo


Quando si usano azionamenti a frequenza variabile negli argani per controllare la tensione del cavo, si possono evitare rotture e prolungare la durata del cavo stesso. Gli azionamenti a c.a. stanno sostituendo i tradizionali e costosi controllori per argani idraulici. Eliminano gli alti costi di manutenzione e l'inefficienza energetica migliorando al tempo stesso l'affidabilità generale del vostro sistema. Inoltre, usando un azionamento a c.a. per il controllo degli argani si elimina il rischio di inquinamento causato dalle perdite di liquidi idraulici che finiscono nel terreno. 

I guasti dei meccanismi, l'usura delle funi e delle parti meccaniche di sollevamento come pure l'inefficienza energetica hanno un impatto negativo sulla redditività e la sicurezza della miniera. Usando gli azionamenti a frequenza variabile per variare la velocità dei motori dei paranchi, si assicura un funzionamento preciso e senza scosse del paranco su tutta la gamma delle velocità. I vantaggi per voi includono eccellente efficienza energetica, potenziamento della sicurezza, lunga durata delle apparecchiature e costi di manutenzione ridotti. 

Le draghe richiedono un posizionamento preciso per consentire un dragaggio efficiente e accurato dei minerali. La tensione costante della fune è essenziale per mantenere saldamente la draga nella posizione desiderata. Gli azionamenti a c.a. permettono di manovrare la draga con facilità e accuratezza, come pure di posizionarla con precisione secondo le varie esigenze. Altri vantaggi sono i livelli di rumorosità ridotti e i costi inferiori per energia a manutenzione.

La nostra offerta per argani e paranchi per uso minerario include azionamenti a c.a. in bassa tensione, azionamenti a c.a. in media tensione, azionamenti a c.c., motori e PLC. Efficienza. Affidabilità. Sicurezza. Tutto conta nella vostra attività mineraria.

Highlight

  • Avviamento e arresto graduale
  • Controllo accurato di velocità e coppia
  • Controllo automatico della tensione del cavo
  • Controllo motore open-loop (DTC)
  • Controllo freno meccanico
  • Sincronizzazione di motori multipli
  • Frenata rigenerativa
  • Funzionamento a 4 quadranti 

Come possiamo essere d’aiuto?

Prodotti

Loading documents