Aumentate il tempo di funzionamento con un controllo accurato della tensione del cavo
Quando si usano azionamenti a frequenza variabile negli argani per controllare la tensione del cavo, si possono evitare rotture e prolungare la durata del cavo stesso. Gli azionamenti a c.a. stanno sostituendo i tradizionali e costosi controllori per argani idraulici. Eliminano gli alti costi di manutenzione e l'inefficienza energetica migliorando al tempo stesso l'affidabilità generale del vostro sistema. Inoltre, usando un azionamento a c.a. per il controllo degli argani si elimina il rischio di inquinamento causato dalle perdite di liquidi idraulici che finiscono nel terreno.
I guasti dei meccanismi, l'usura delle funi e delle parti meccaniche di sollevamento come pure l'inefficienza energetica hanno un impatto negativo sulla redditività e la sicurezza della miniera. Usando gli azionamenti a frequenza variabile per variare la velocità dei motori dei paranchi, si assicura un funzionamento preciso e senza scosse del paranco su tutta la gamma delle velocità. I vantaggi per voi includono eccellente efficienza energetica, potenziamento della sicurezza, lunga durata delle apparecchiature e costi di manutenzione ridotti.
Le draghe richiedono un posizionamento preciso per consentire un dragaggio efficiente e accurato dei minerali. La tensione costante della fune è essenziale per mantenere saldamente la draga nella posizione desiderata. Gli azionamenti a c.a. permettono di manovrare la draga con facilità e accuratezza, come pure di posizionarla con precisione secondo le varie esigenze. Altri vantaggi sono i livelli di rumorosità ridotti e i costi inferiori per energia a manutenzione.
La nostra offerta per argani e paranchi per uso minerario include azionamenti a c.a. in bassa tensione, azionamenti a c.a. in media tensione, azionamenti a c.c., motori e PLC. Efficienza. Affidabilità. Sicurezza. Tutto conta nella vostra attività mineraria.
- Avviamento e arresto graduale
- Controllo accurato di velocità e coppia
- Controllo automatico della tensione del cavo
- Controllo motore open-loop (DTC)
- Controllo freno meccanico
- Sincronizzazione di motori multipli
- Frenata rigenerativa
- Funzionamento a 4 quadranti