Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Azionamenti e PLC per pompe

Controllo accurato della portata


Siamo consapevoli che la produttività nell'industria mineraria varia per composti, densità, portate volumetriche e livelli di pressione. A causa di questa variabilità delle condizioni d'esercizio, le vostre pompe potrebbero non agire nell'area di massima efficienza.  

Il pompaggio dei fanghi è una delle applicazioni più severe per una pompa. La velocità d'esercizio della vostra pompa centrifuga per fanghi è uno dei fattori più importanti che determinano la durata della pompa. Con un VSD la velocità della pompa può essere adeguata alle fluttuazioni dei parametri di sistema, quali portata, prevalenza statica e velocità di sedimentazione. Quando la pompa si ferma, i solidi possono sedimentarsi. Questo significa che la vostra pompa avrà bisogno di una coppia di avviamento elevata.  

I nostri azionamenti a c.a. in bassa e media tensione forniscono un controllo accurato della velocità delle applicazioni motorizzate, consentendo di raggiungere il punto di massima efficienza. Inoltre, gli azionamenti a frequenza variabile eliminano la necessità di valvole per controllare la portata. Questo permette risparmi notevoli nel consumo d'energia. 

La nostra offerta per le pompe per uso minerario include azionamenti a c.a. in bassa e media tensione, azionamenti a c.c., motori, PLC e HMI.

Highlight

  • Controllo accurato del regime del motore della pompa
  • Risparmi energetici considerevoli
  • Controllo Diretto di Coppia (DTC)
  • Riduce lo stress meccanico con avviamento e arresto graduale
  • Evita le risonanze meccaniche

Come possiamo essere d’aiuto?

Prodotti

Loading documents