Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Miscelatori

Miscele di prodotti sempre perfette

La miscelazione è uno dei processi industriali più comuni nel settore alimentare. Richiede stabilità e precisione per garantire che il prodotto finale sia di massima qualità. Spesso, sono necessarie un’alta coppia di avvio e, dall’inizio alla fine della lavorazione, velocità di miscelazione diverse, anche nel corso dello stesso processo.

Questo vale sia per i miscelatori di prodotti liquidi, sia per quelli di prodotti solidi. Il nostro controllo diretto della coppia (DTC) fornisce controllo di precisione, affidabilità e flessibilità che consentono di ottenere miscele di prodotti perfette. Sicuro e tracciabile per soddisfare tutti i requisiti igienici.

I miscelatori devono garantire l’assoluta precisione delle miscele, siano esse liquide o solide. Alta coppia di avvio e gestione di velocità diverse nel corso dello stesso processo. La nostra offerta di convertitori di frequenza è in grado di soddisfare queste esigenze e contribuisce al miglioramento della qualità del prodotto finale e dell’efficienza energetica.

Con la produzione a ciclo continuo (24/7), sono necessarie un’affidabilità assoluta e una precisione che garantiscano la qualità del prodotto. Quando una macchina lavora prodotti diversi, sarà anche necessario poter contare sulla flessibilità e sulla tracciabilità. Il controllo di precisione della velocità assicura che tutto contribuisca al mantenimento di un livello di qualità uniforme.

Caratteristiche importanti dei nostri convertitori di frequenza per le applicazioni di miscelazione:

  • I miscelatori, spesso, hanno un’alta coppia di avvio raggiungibile con il controllo diretto della coppia (DTC) che consente di esercitare un controllo estremamente preciso della coppia sull’intero range di velocità
  • Il convertitore di frequenza può anche prevedere una funzione di sequenza temporizzata di lotti con diverse caratteristiche di carico Funzione Safe torque off (STO) e molte altre opzioni di sicurezza per aumentare il livello di sicurezza della macchina

Come possiamo essere d’aiuto?

Prodotti