Global site

ABB's website uses cookies. By staying here you are agreeing to our use of cookies. Learn more

Sostituzione

Gestione del ciclo di vita per i quadri di bassa tensione

Il ciclo di vita di un quadro di bassa tensione solitamente ha una durata compresa fra i 20 e i 30 anni a seconda dell'ambiente e del funzionamento dell'installazione. Per ottenere tale durata si consigliano valutazioni periodiche inserite in un programma di manutenzione.

Gli strumenti di valutazione utilizzati dall'assistenza ABB per i sistemi di bassa tensione aiutano il cliente nell'analisi del quadro durante il ciclo di vita e suggeriscono gli interventi di assistenza adeguati come aggiornamenti e sostituzioni di componenti elettrici. L'implementazione di un programma come questo può allungare il ciclo di vita e la struttura del quadro può continuare a funzionare per altri 10-15 anni. 

In ABB abbiamo definito le procedure per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Il programma di gestione del ciclo di vita del prodotto, o LCM, si riferisce al processo di gestione dell'intero ciclo di vita di un prodotto dalla sua concezione, alla fase di progettazione e produzione, fino all'assistenza. Il programma LCM consiste in una serie di capacità che servono alle imprese per innovare e gestire i propri prodotti e servizi correlati in modo efficace ed efficiente per tutta la durata del ciclo di vita dell'attività.  

La nostra assistenza e il nostro programma per il ciclo di vita del prodotto vi aiuteranno a:

  • Garantire la miglior durata di funzionamento del quadro
  • Ridurre considerevolmente il rischio di surriscaldamento e di archi elettrici
  • Ridurre i tempi di fermo impianto
  • Assicurare che il quadro sia conforme al livello richiesto di sicurezza del personale
  • Mantenere il cliente informato sugli aggiornamenti consigliati
  • Offrire il costo totale di esercizio più basso per tutta la vita del quadro.

Al seguente link trovate maggiori dettagli sulla nostra gamma prodotti di interruttori di bassa tensione ABB interruttore LCM e possibili sostituzioni. 

Are you looking for support or purchase information?

Documenti