Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Facilità di manutenzione

Rapida risoluzione dei guasti

"Immaginiamoci di poter individuare solo la zona interessata da un guasto. Basterebbe pochissimo tempo per risolvere il problema ed effettuare gli interventi necessari. 
Tutto questo è possibile, se si opta per una rete elettrica selettiva."

Facilità di manutenzione significa riuscire ad attivare le procedure di assistenza il più rapidamente possibile in caso di guasto, perché si sa esattamente cosa è successo.
Indipendentemente dalla presenza di un ECS (Sistema di Controllo Elettrico) o meno, se si verifica un guasto minore ad un interruttore principale, trovare il problema può essere un compito lungo e tedioso.
E se ad essere coinvolti sono i processi industriali critici (aziende che trattano carta, gomma, plastica, vetro, sostanze chimiche, petrolio e molto altro), le interruzioni di energia rappresentano uno degli scenari peggiori.
La selettività rappresenta ora una caratteristica standard dell’Economia Digitale, compresi telecomunicazioni e data centers.
Ogni minuto di interruzione elettrica è incredibilmente oneroso. Pensare ad un sistema selettivo già in fase di progetto permette di risparmiare tempo - e quindi denaro - in caso di guasto improvviso.

Per saperne di più