Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Qualità dell’energia

Prenditi cura del tuo business

"Prevenire danni a dispositivi elettronici e motori, prevenire funzionamenti errati e interruzioni, ora è possibile: la selettività è il fattore chiave per l’elevata qualità dell’energia."

Se si valuta il costo delle interruzioni elettriche, è evidente che ogni secondo di black-out si traduce in perdite di migliaia di euro. E se si aggiungono penali e costi di servizio, non c’è dubbio che pianificare un’installazione elettrica di migliore qualità è molto più conveniente. La selettività è un fattore chiave comprovato nella prevenzione delle interruzioni elettriche generali.
Un impianto di qualità migliore, grazie alla selettività, risolve anche i problemi di instabilità di tensione e interferenze nella rete. Questi fenomeni compromettono l’alimentazione dei computer, accorciano la vita delle apparecchiature elettroniche e possono causare perdite di dati.
Per chi si occupa di processi industriali, un flusso di energia di buona qualità mantiene la stabilità delle macchine rotanti. Una macchina che gode di un adeguato apporto di energia dura più a lungo e offre prestazioni migliori, generando un conseguente risparmio economico.

 

Per saperne di più

Technical documentation