Per il mercato navale, la gestione sicura ed efficiente dei flussi elettrici è una priorità.
Poiché le temperature, le vibrazioni e i contraccolpi influiscono sui componenti a bordo, i clienti del settore navale hanno bisogno di soluzioni altamente affidabili, conformi ai requisiti dei Registri Navali.
I quadri UniSec rappresentano la soluzione tecnica ideale per tutte le applicazioni navali, dalle navi passeggeri alle imbarcazioni industriali, dalle piattaforme alla marina. La soluzione ABB garantisce:
• Condizioni sicure in ogni fase del lavoro (installazione, manutenzione e servizio) grazie alla struttura a prova d’arco, agli interblocchi di sicurezza meccanici, agli otturatori di segregazione automatici e al controllo degli interruttori a porta chiusa;
• Protezione elevata per l’involucro esterno (fino a IP42);
• Segregazione metallica tra ogni comparto, oltre la messa a terra di tutti i componenti a cui può accedere il personale, tra cui apparecchi, otturatori, porte e l’intero telaio del quadro;
• Elevato livello di resistenza ignifuga, dal momento che le materie plastiche e le resine vengono utilizzate solo in misura limitata. Le apparecchiature ausiliarie e il cablaggio sono autoestinguenti.
Grazie a queste caratteristiche, i pannelli UniSec vantano installazioni anche sulle navi delle più importanti compagnie crocieristiche.
La sicurezza è sempre garantita.