Global site

I siti web di ABB usano i cookie. Accedendo a queste pagine si accetta il nostro uso dei cookie. Approfondisci

Sostituzione di prodotti attivi

Unità sostitutive nel settore eolico.

I proprietari e i gestori di parchi eolici possono ottenere grandi vantaggi sostituendo un generatore in tempi rapidi in caso di guasto. L’ordine di un ricambio direttamente alla fabbrica comporta tipicamente un fermo che può arrivare a 20 settimane. Un periodo così lungo di inattività provoca naturalmente enormi perdite di produzione.

Per aiutare i clienti a risolvere il problema, ABB ha sviluppato un servizio di sostituzione e riciclo. Il servizio si appoggia a due magazzini di stoccaggio per la fornitura rapida di generatori. In magazzino ci sono numerosi esemplari di generatori di grandi dimensioni per turbine eoliche. I magazzini sono siti in Danimarca (generatori a 50 Hz) e negli USA (60 Hz). 

 

La parte di riciclo del servizio prevede lo ‘scambio’ del generatore danneggiato con un’unità sostitutiva. ABB ripara e ricondiziona i generatori danneggiati, rimettendoli a nuovo e stoccandoli in magazzino.

I parchi eolici che si avvalgono del nostro servizio di sostituzione e riciclo possono contare sulla disponibilità immediata dei generatori sostitutivi in caso di guasti. In questo modo si riducono i tempi morti e le perdite di produzione.

Loading documents