ABB ed Eviny installano in Norvegia la stazione di ricarica più veloce al mondo

ABB ed Eviny installano in Norvegia la stazione di ricarica più veloce al mondo

  •  Prime installazioni della stazione di ricarica Terra 360 di ABB nella seconda città della Norvegia, Bergen, e nella stazione sciistica di Geilo
  • L'esperienza di ricarica più veloce sul mercato è ora disponibile per gli oltre 600.000 Norvegesi che guidano un'auto elettrica
  • Terra 360 può fornire 100 km di autonomia in meno di tre minuti di ricarica

ABB ed Eviny hanno collaborato alle prime installazioni della stazione di ricarica Terra 360.

Grazie alla collaborazione con Eviny, azienda norvegese leader della mobilità elettrica, la stazione di ricarica Terra 360 è ora disponibile presso il centro commerciale Oasen di Bergen e nella stazione sciistica di Geilo per gli utilizzatori di veicoli elettrici, in continua crescita in Norvegia.

Le installazioni pilota, che saranno seguite da un'installazione più diffusa in Norvegia e Svezia, sono un'ulteriore dimostrazione della capacità della tecnologia di ricarica ABB di funzionare in condizioni climatiche estreme e di consentire soluzioni di trasporto sostenibili nella più ampia gamma di luoghi.

Le stazioni di ricarica possono caricare simultaneamente fino a due veicoli con una distribuzione dinamica della potenza. Con una potenza massima di 360 kW, Terra 360 è una soluzione in grado di ricaricare completamente un'auto elettrica in 15 minuti o meno.

Frank Muehlon, CEO di ABB E-mobility, spiega: "Avendo recentemente svelato al mondo Terra 360, questi sono lanci davvero significativi per i quali siamo lieti di collaborare con Eviny. La Norvegia sta definendo lo standard per quanto riguarda la transizione alla mobilità elettrica e siamo entusiasti di sentire la reazione degli utilizzatori di veicoli elettrici in una delle nazioni più avanzate nell’utilizzo di auto elettriche".

La Norvegia sta cercando di diventare la prima nazione a porre fine alla vendita di auto a benzina e diesel entro il 2025. La percentuale di vendite di EV puri è di gran lunga la più alta del mondo, rappresentando il 64,5 per cento di tutte le nuove auto vendute nel 2021, quasi due su tre auto. Eviny sta attivamente facilitando la transizione EV della Norvegia, con più di 400 stazioni di ricarica veloci attualmente installate in più di 150 luoghi in tutto il paese.

Terra 360 di ABB ha rappresentato la scelta migliore per l'ultima espansione della rete di Eviny, come spiega il loro CEO, Jannicke Hilland: "Per diversi anni siamo stati coinvolti nella transizione norvegese verso la mobilità elettrica. Sappiamo quanto sia importante un'esperienza di ricarica veloce affidabile quando si sceglie un'auto elettrica rispetto a un'auto a combustibile fossile. La transizione verso la mobilità elettrica sta avvenendo alla velocità della luce qui in Norvegia, e per continuare a guidare il cambiamento, abbiamo bisogno di stazioni di ricarica più veloci. Siamo orgogliosi di essere i primi al mondo a portare la Terra 360 di ABB in uso".

Terra 360 offre velocità e convenienza insieme a comfort, facilità d'uso e senso di familiarità. Veloce e facile da installare e con un ingombro ridotto, offre un innovativo sistema per guidare l'utente nel processo di ricarica, un semplice display per l’indicazione dello stato di carica e cavi di ricarica flessibili e leggeri da 5 metri. È anche accessibile alle persone con disabilità motorie.

ABB è leader mondiale nelle infrastrutture per veicoli elettrici, offrendo l'intera gamma di soluzioni di ricarica ed elettrificazione per auto elettriche, autobus elettrici e ibridi, furgoni, camion, navi e ferrovie. ABB è entrata nel mercato della mobilità elettrica nel 2010 e oggi ha venduto più di 680.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in più di 85 mercati; oltre 30.000 stazioni di ricarica veloci DC e 650.000 stazioni di ricarica AC, compresi quelli venduti attraverso Chargedot.

Per ulteriori dettagli sul Terra 360 di ABB, clicca qui

  

ABB (ABBN: SIX Swiss Ex) è una società tecnologica leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell'industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 105.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi.

Eviny è una società fornitrice di energia e tecnologia che opera per garantire la possibilità di utilizzare energia pulita e rinnovabile in tutti i settori. Per più di 100 anni Eviny ha prodotto energia rinnovabile sfruttando le risorse idriche del West Country norvegese e ora sta elettrificando la Norvegia. Eviny è la più grande azienda fornitrice stazioni di ricarica ultra veloci per auto elettriche in Scandinavia. Eviny sta sviluppando energia onshore per le navi e sta elettrificando l'acquacoltura e l'industria dei trasporti e sta lavorando per creare cantieri senza emissioni. Eviny sta sviluppando una delle prime reti di ricarica veloce al mondo per le barche elettriche. Eviny è una delle più grandi aziende norvegesi di energia e tecnologia.

Links

Contattaci

Downloads

Condividi questo articolo

Facebook LinkedIn Twitter WhatsApp