Investire nell’idrogeno significa supportare la transizione energetica globale verso un futuro senza emissioni di CO2. La trasformazione sostenibile richiede competenze e una roadmap ambiziosa ma realistica, che fornisca un piano di transizione immediato ma graduale.
Per la trasformazione della catena del valore energetico da operazioni ad alta intensità di CO2 a zero CO2, è necessario un partner che conosca tutte le fasi della catena del valore - dalla generazione di energia primaria alla creazione del mix energetico ottimale fino alla vendita - e che possa offrire e integrare un portafoglio di soluzioni adeguate, che si tratti di una tecnologia ABB o di terze parti.
ABB unisce esperienza, competenza e visione nell'industria dell'idrogeno - con 130 anni di storia di innovazione, 110.000 dipendenti in oltre 100 paesi e più di 50 anni nel settore dell'energia:
-
Tecnologia pionieristica, che permette una gestione efficiente dal punto di vista energetico e a basse emissioni di CO2 nelle industrie tradizionali.
-
Consolidata esperienza nell'integrazione e nella gestione di progetti, comprovata esperienza nell'esecuzione di progetti complessi con partner a livello globale.
-
Nuovi modelli energetici che favoriscono lo sviluppo di energie nuove e rinnovabili.
-
ABB, grazie alle sue competenze nella realizzazione di progetti per le energie rinnovabili, si impegna ad aiutare tutti i clienti nella transizione verso un futuro di energia più pulita.