Riduzione del costo totale di gestione (TCO)

Risparmiate preziosa superficie di installazione

Grazie alla struttura modulare, anche la superficie occupata resta contenuta: un fattore ideale per le installazioni in cui lo spazio è limitato e costoso.

Un rack modulare UPS ha un ingombro ridotto e l'aggiunta di moduli supplementari non necessita di ulteriore superficie di installazione.

Ottimizzate la capacità della vostra batteria

La durata e le dimensioni della batteria possono essere adattate con esattezza al fabbisogno di potenza. Il sistema può essere dotato di una batteria separata e l’autonomia può così essere garantita senza compromettere la disponibilità.
La completa ridondanza si raggiunge con una sola batteria ridondante. Se è necessaria una batteria comune, l’UPS modulare può essere equipaggiato con blocchi flessibili per ogni stringa.

Riducete i costi di installazione e manutenzione

Il design modulare semplifica l’installazione e la messa in servizio. I moduli standardizzati facilitano la gestione delle parti di ricambio e il retrofit del sistema. Questo concetto è vantaggioso anche in termini di manutenzione e disponibilità, poiché il personale addetto all’assistenza non necessita di conoscenze specifiche e la probabilità che si verifichino errori viene a essere ridotta. Le parti di ricambio possono essere conservate sul posto o nel Service Center più vicino. Questo non solo migliora la disponibilità, ma riduce anche i costi, dal momento che gli ingegneri del servizio di assistenza trascorrono meno tempo sul posto e il rischio di una perdita di dati o di arresto della produzione si riducono al minimo. Gli unici elementi UPS che hanno in comune tutti i moduli si trovano nel quadro in cui sono installati i moduli UPS: connettore I/O, collegamento con l’interfaccia del cliente, bypass di manutenzione e, per alcuni modelli, indicatore di sistema. Questi elementi sono standardizzati per ridurre al minimo i costi di manutenzione.

Ottimizzate i vostri investimenti

Quando i requisiti di potenza degli UPS cambiano (per es. in caso di ampliamento del data center), la struttura modulare consente di inserire senza problemi moduli supplementari per aumentare la potenza. La configurazione originaria non deve essere estremamente precisa per consentire un futuro ampliamento.
Questo significa che dovrete cablare, gestire e raffreddare solo ciò di cui avete effettivamente bisogno. Per la maggior parte degli utenti il consumo energetico è un tema importante e il risparmio di energia che si ottiene grazie alla struttura modulare è notevole per l’intera durata di vita dell’UPS.

Risparmiate costi energetici

La struttura modulare e la scalabilità si ripercuotono positivamente sul costo di gestione. A mantenere contenuto tale costo è però anche la progettazione estremamente efficace dal punto di vista energetico. Conceptpower DPA 500 di ABB, per esempio, lavora con un’efficienza fino al 96 %. La sua curva di efficienza è notevolmente piatta e consente quindi di ottenere considerevoli risparmi con ogni modalità di funzionamento. Anche i costi di raffreddamento possono essere significativi. Poiché viene utilizzata meno energia, i sistemi UPS modulari altamente efficienti richiedono meno capacità di raffreddamento, determinando così ulteriori risparmi sui costi.

Ulteriori informazioni

La nostra offerta di prodotti USP modulari

Select region / language