Conceptpower DPA: le applicazioni


Applicazioni principali per Conceptpower DPA 500: – Data center di grandi e medie dimensioni – Locali per server e applicazioni IT – Protezione dei processi critici


Uno dei vantaggi dei sistemi UPS modulari è che consentono di utilizzare lo stesso concetto di continuità di alimentazione, con lo stesso prodotto, su segmenti di carico diversi all'interno dei siti di installazione. Con Conceptpower DPA 500, ogni modulo di potenza da 100 kW è già un sistema UPS indipendente. La potenza del sistema potrà essere sempre scalata per adattarsi alla potenza di carico senza necessità di sovradimensionamenti e senza dover prevedere futuri aumenti della richiesta di potenza. In ogni momento, la capacità del sistema potrà essere aumentata con la semplice aggiunta di moduli.

L’approccio standardizzato per la gestione della continuità di alimentazione rende più lineare e più semplice l’installazione e consente di introdurre nel sito di installazione un concetto di servizio unificato e standardizzato.

I benefici della modularità nella realtà attuale, in costante cambiamento e con sviluppi imprevedibili, sono evidenti: implementazione più rapida, flessibilità e scalabilità portano al controllo dei costi. Dal punto di vista della progettazione dei sistemi UPS, questo significa un ulteriore miglioramento dell’architettura decentralizzata e una maggiore potenza, ovvero soluzioni modulari altamente efficienti. Lo stesso modulo potrà essere usato come blocco costruttivo per un’ampia gamma di applicazioni con segmenti di carico di dimensioni diverse.

Tutto ciò porta a una maggiore affidabilità, a un migliore livello di gestione dei rischi e a un servizio post-vendita efficiente con costi accessibili e, quindi, alla riduzione dei costi totali di gestione.

Conceptpower DPA 500 nei data center 

In un data center, lo scopo principale dei sistemi UPS è garantire la continuità di alimentazione dei server. La funzione UPS può essere centralizzata, oppure situata a fianco a ogni fila di server (configurazione “end of row”). Il concetto di protezione centralizzata dell'alimentazione è appropriato per i data center di grandi dimensioni, ma la soluzione decentralizzata è ottimale sia per i data center di piccole dimensioni, sia per quelli di grandi dimensioni con esigenze di decentralizzazione.

Grazie alla sua configurazione modulare e alla sua architettura scalare, 
Conceptpower DPA 500 è ideale per entrambe le soluzioni di protezione dell'alimentazione: centralizzata o decentralizzata di tipo “end-of-row”. 

Select region / language