Non dovrete separare qualità ed efficienza
Separatori con velocità e controllo ottimali assicurano una separazione del cemento di alta qualità costante e affidabile. Questo è lo scopo per cui sono stati progettati i nostri convertitori di frequenza in c.a. in bassa tensione. Si otterranno, così, particelle della dimensione giusta, un’efficienza ottimale e una produzione di cemento della qualità desiderata.
Il separatore gioca un ruolo cruciale per la qualità del cemento e per l’efficienza operativa. I nostri convertitori di frequenza assicurano la precisione della velocità di separazione. Questo processo di separazione uniforme contribuisce alla produzione di cemento di alta qualità e ottimizza il consumo energetico.
Per assicurare un controllo della velocità preciso e rapido, adatto alle diverse caratteristiche del materiale, i nostri convertitori prevedono soluzioni rigenerative innovative piuttosto che quelle tradizionali con resistenze. I convertitori di frequenza ABB consentono di ottenere risparmi energetici adottando soluzioni rigenerative.
Per essere il più competitivi possibile, è necessario avere a disposizione il miglior livello di controllo e di efficienza energetica. Nella produzione del cemento tutto conta e i nostri convertitori di frequenza ti aiutano a gestire il separatore proprio con questo obiettivo.
Regolazione precisa della velocità:
- Ottimizzazione della velocità del separatore
- Riduzione dei consumi energetici
- Qualità uniforme del cemento
- Minori costi di gestione
Soluzioni rigenerative:
- L’energia relativa alla frenatura viene restituita alla rete di alimentazione dell’impianto
- Riduzione dei consumi energetici