Global site

ABB's website uses cookies. By staying here you are agreeing to our use of cookies. Learn more

Estensioni, aggiornamenti e retrofit

Restate sempre al passo con gli ultimi aggiornamenti e soluzioni di retrofit per assicurare la disponibilità e la produttività delle vostre apparecchiature a vita

Al primo avvio di un impianto viene fornita l'installazione dei quadri di bassa tensione, configurati e messi in funzione come da specifiche. Col passare del tempo, il cliente può scegliere di ottimizzare l'operatività dell'impianto estendendo o modificando il locale con motori e carichi supplementari. I prodotti potrebbero essere usurati a causa del funzionamento, oppure il quadro ha semplicemente raggiunto la fine del suo ciclo di vita. Estensioni, aggiornamenti o retrofit sono le soluzioni offerte dall'assistenza ABB per i sistemi di bassa tensione per garantire la continua operatività, l'estensione  del ciclo di vita e la disponibilità dell'impianto elettrico.

L'assistenza ABB per i sistemi di bassa tensione assicura il totale successo dell'aggiornamento, del retrofit o della migrazione in stretta collaborazione con il cliente e offre i seguenti vantaggi:

  • Evita l'obsolescenza, fornisce la tecnologia di ultima generazione che sarà supportata per lungo tempo;
  • Riduce i costi rispetto a quelli necessari per l'installazione completa di nuovi quadri;
  • Aumenta la produttività e la disponibilità delle apparecchiature;
  • Assicura una disponibilità continua;
  • Allunga la durata.

Seguite il link per maggiori informazioni sull'aggiornamento INSUM 1

Are you looking for support or purchase information?

Per saperne di più sui nostri servizi

Estensione
Aggiornamente
Retrofit

Aumentate in modo semplice le dimensioni del vostro impianto e sistema elettrico


Per aumentare le dimensioni dell'impianto potete  realizzare estensioni  ai vostri quadri  e aggiungere nuovi motori e carichi ai gruppi di quadri MNS esistenti. Ciò può essere realizzato mediante: 

  • Cambio nelle dimensioni di unità funzionali più piccole o più grandi,
  • Configurazione di parametri e impostazioni in dispositivi di protezione,
  • Carichi o motori supplementari,
  • Estensione di gruppi di quadri con unità supplementari. .

I quadri MNS e MNS isupportano estensioni offrendo un modo semplice di modificare e ampliare il quadro grazie al design unico e flessibile di MNS con scalabilità integrata e facile conversione delle celle. È possibile aggiungere unità direttamente ai quadri esistenti senza soluzione di continuità. Le estensioni sono progettate utilizzando il nostro engineering tool standard, che garantisce la compatibilità dell'impianto originale con le tecnologie precedenti.

Aggiornate i vostri impianti intelligenti


Da molti anni forniamo ai nostri clienti i quadri di bassa tensione  e i centri controllo motori  ABB. Abbiamo sempre introdotto nuove generazioni di componenti elettrici e software per aiutare a migliorare l'efficienza operativa e allungare la durata delle  soluzioni di quadri adottate. ABB propone strategie di migrazione a basso rischio per la sua gamma prodotti utilizzati nei quadri MNS e MNS iS, al fine di garantire il massimo rendimento di investimento.  

Aggiornamento di unità funzionali

Le unità funzionali nei quadri MNS di vecchia generazione possono essere aggiornate con i più recenti prodotti e componenti elettrici. Un salvamotore convenzionale può essere aggiornato con soluzioni intelligenti utilizzando la gamma di prodotti ABB come UMC100. 

Aggiornamento sistema INSUM 1

INSUM 1, il sistema intelligente di ABB per il controllo e la protezione del motore è sul mercato da oltre 15 anni. Ora sono pronte soluzioni di aggiornamento del sistema per garantire la continua operatività dei sistemi di quadri con l'impiego della tecnologia di ultima generazione e le più recenti soluzioni di protezione del motore che contribuiscono inoltre a potenziare i quadri.
 
Seguite il link per maggiori informazioni sull'aggiornamento INSUM 1

L'assistenza tecnica di ABB per i sistemi di bassa tensione supporta i clienti offrendo: 

  • Informazioni dettagliate e aggiornamenti sulla tecnologia ABB di ultima generazione;
  • Aggiornamento di componenti obsoleti con le ultime tecnologie ABB;
  • Rinnovo di sistemi o componenti mantenendo tutte le funzionalità, ovvero aggiornamento del motor controller;
  • Riutilizzo e rimessa a nuovo di componenti esistenti laddove disponibile.

Rimanete aggiornati con la tecnologia di ultima generazione


Sostituite i vostri vecchi interruttori con l'ultima tecnologia di interruttori  ABB . Spesso un'unità con le stesse caratteristiche dell'interruttore esistente può essere inserita in una struttura di uguali dimensioni, offrendo così nuove funzionalità.

Al seguente link trovate maggiori dettagli sulla nostra gamma prodotti e opzioni retrofit di interruttori di bassa tensione ABB Opzioni di aggiornamento e Retrofit Interruttori.

Documenti